Vetreria e contenitori da laboratorio

Discussioni sui chimici puri e formule di preparazione delle soluzioni di sviluppo/arresto/fissaggio ed altro.

Moderatori: Silverprint, chromemax

isos1977
superstar

Re: Vetreria e contenitori da laboratorio

Messaggio da isos1977 »

|DDS| ha scritto:
Fornitissimi... gli ho mandato una mail! Grazie Isos :)
Prego! se poi mi fai sapere i prezzi... così mi faccio un'idea anch'io, nel caso mi servissero ;)

"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

|DDS|
guru

Messaggio da |DDS| »

Guarda Isos, li ho chiamati adesso... loro di regola vendono solo all'ingrosso. Però ho fatto due chiacchiere col tipo, una persona apparentemente squisita, e mi ha detto che volendo possiamo arrivare ad un accordo: devo mandargli una mail con i pezzi e loro vedono se si può fare qualcosa per venderli singolarmente. Conviene però aspettare anno nuovo perché adesso sono sotto inventario.

Ciao :)
Enrico

emimanc
guru

Messaggio da emimanc »

a Roma c'è Ciro donati un po caro ma fornito prova cirodonati.com comunque e' a viale dell' università,ciao

|DDS|
guru

Messaggio da |DDS| »

Grandi, grazie! :ymhug: Appena ho un attimo scendo a Roma e mi faccio a ruota d'Alena, LSV e Cirodonati..
Enrico

anphotoart
appassionato
Contatta:

Messaggio da anphotoart »

ciao Sandro,
anch'io sono di genova. Puoi gentilmente dirmi il nome del negozio dove conpri i vetri e le bottiglie da laboratorio? grazie 1000

Frank

-Sandro- ha scritto:Il mio parere non fa testo perché sono un maniaco di ordine, pulizia e precisione.
Tutti i miei contenitori sono flaconi di vetro ambrato con tappo conico smerigliato di grande diametro, esattamente come quelli che usano nei laboratori chimici.
Ho dei prodotti (che adopero per usi non fotografici) che hanno un odore tremendo con una persistenza che mi renderebbe la vita intollerabile. I flaconi con tappo smerigliato sono gli unici che garantiscono la tenuta assoluta. Provate con l'idrosolfito di sodio (o con lo iodio bisublimato) e poi mi riferirete, ovunque lo mettiate vi impesta la casa.
Inoltre il vetro è impermeabile (molte plastiche sono semipermeabili), facile da pulire ed assolutamente inerte.
Una volta usavo i flaconi in HDPE della kartell, con tappo e sottotappo, ma: la filettatura del tappo dopo poco si spacca, e nonostante il sottotappo ed un giro di nastro di PTFE, non sono a tenuta. Esistono prodotti come il cloruro di calcio anidro che sono deliquescenti e all'umidità di impastano in breve tempo. Oppure idrochinone, metolo e fenidone, costano cari e mi dispiace vederli deperire a causa dell'umidità e della luce.
Certo, ho la fortuna di avere a Genova sia un negozio che vende prodotti chimici sfusi, sia un negozio che vende attrezzature da laboratorio, da cui mi servo da oltre trenta anni. Un flacone ambrato da un quarto di litro con tappo smerigliato di grande diametro lo pago un euro. Se non avessi queste facilitazioni probabilmente le mie scelte sarebbero state diverse.

Rettifica: non ho riletto prima di inviare. Il costo del flacone da 1/4 con tappo conico largo è di 6 euro. Mi scuso per lo svarione.

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Labortechnik in Corso Europa, dove una volta c'era Blockbuster e prima ancora Mela&C, accanto c'è Catocci Mobili per ufficio ed una rosticceria, di fronte a via Antonio Pastore (quella che conduce all'ex ingresso principale dell'ospedale San Martino)
il numero è 522 0441, chiedi di Daniele e digli che mi conosci, ti tratterà bene.

alessiostm
guru

Messaggio da alessiostm »

Io conosco Vetrotecnica, è a Padova. Ci sono stato di persona qualche anno fa e vendono al dettaglio ma non mi sono mai informato sulla vendita online. Dal loro sito comunque c'è il "carrello della spesa" prova quindi a sentire se spediscono, sono fornitissimi. Ecco il link: http://www.vetrotecnica.net

anphotoart
appassionato
Contatta:

Messaggio da anphotoart »

grazie 1000 :)
-Sandro- ha scritto:Labortechnik in Corso Europa, dove una volta c'era Blockbuster e prima ancora Mela&C, accanto c'è Catocci Mobili per ufficio ed una rosticceria, di fronte a via Antonio Pastore (quella che conduce all'ex ingresso principale dell'ospedale San Martino)
il numero è 522 0441, chiedi di Daniele e digli che mi conosci, ti tratterà bene.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi