Vetrini di maf Hasselblad 500

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Bobone
appassionato
Vetrini di maf Hasselblad 500

Messaggio da Bobone »

Ciao
Qualche utilizzatore di questa macchina sarebbe così gentile da chiarirmi le idee sugli schermi di messa a fuoco disponibili per questa macchina ?
Ho cercato (invano) una tabella ufficiale con i codici e le caratteristiche di ogni vetrino disponibile ma non ho trovato nulla, e il manuale è avaro di informazioni
Cosa mi suggerite di montare ? Sempre che il mercato dell'usato offra del materiale in buono stato
Sulla macchina mi ritrovo un vetrino smerigliato con immagine spezzata, ma è particolarmente rovinato e gradirei sostituirlo
Ho trovato offerte di schermi standard in condizioni pari al nuovo, ma ho letto che il loro utilizzo è sconsigliabile perché sono bui e senza immagine spezzata che consenta una messa a fuoco agevole e precisa
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Bobo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

ludovico
guru
Re: Vetrini di maf Hasselblad 500

Messaggio da ludovico »

I migliori dovrebbero essere gli acute-matte D, trovi un'immagine con i codici in questa discussione, io ho un'acute-matte non D, (la serie precedente) liscio con la crocina centrale e mi ci trovo abbastanza bene, anche se qualche molta l'immagine spezzata aiuterebbe :)

Bobone
appassionato
Re: Vetrini di maf Hasselblad 500

Messaggio da Bobone »

Grazie mille Ludovico

Il mio è simile al 42217 e 42219 ma senza la griglia, quindi evidentemente non è roba originale

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi