Ripensandoci, sui lati corti, lo smusso è meglio farlo 1x45° in modo da poter maneggiare il vetrino con meno possibilità di tagliarsi.electro-x ha scritto:............. Però, se più pratico, nulla vieta di farlo 1,4x45° anche sui lati corti.
Gruppo d'acquisto vetri per ingranditore
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Vetro Anti Newton

- ammazzafotoni
- superstar
Io ho lo AN sopra e sotto mi sono fatto tagliare un vetro comune ma, a seconda del prezzo, anche io non disdegnerei fare la coppia o la scorta.Giorgio65 ha scritto:A me servirebbe un vetrino AN e uno normale e se il prezzo non fosse eccessivo, ne prenderei 2+2 in modo da avere un ricambio...
Allora, sullo smusso mi sono un poco perso, non sono tecnico...
Ditemi se ho capito bene col disegno. Se non ci sono controindicazioni io direi poi di farlo uniforme su tutti i quattro lati (per cui le misure finali saranno 74x63).
Se non ho capito fatemi la cortesia di rifare il disegno.
Ditemi se ho capito bene col disegno. Se non ci sono controindicazioni io direi poi di farlo uniforme su tutti i quattro lati (per cui le misure finali saranno 74x63).
Se non ho capito fatemi la cortesia di rifare il disegno.

No, le misure finali devono essere 75x64 mm. lo smusso non deve modificare le dimensioni. Al momento non ho la possibilità di scansionare uno schizzo comunque prova a dirgli che i due lati lunghi deve smussarli 1,4x45° e i due lati corti 1x45° inoltre precisa che tutti gli smussi devono essere fatti sulla faccia che andrà a contatto del negativo. Detto questo, non dovrebbero esserci problemi.
Ok, appena possibile mandami comunque uno schizzo, anche fotografato col telefono come ho fatto io.

- alessiostm
- guru
se può essere di aiuto mi sono permesso di abbozzare un disegnino.
- ammazzafotoni
- superstar
Wooh, roba professionale!
Però mi sembra di aver letto qualche post fa che il vetro non sia alto 2mm ma 1,5.

Però mi sembra di aver letto qualche post fa che il vetro non sia alto 2mm ma 1,5.
- alessiostm
- guru
ok, mi è sfuggito, lo rifaccio e lo riposto.
edit; aggiungo a questo messaggio il disegno modificato.
edit; aggiungo a questo messaggio il disegno modificato.
Alessio è il sultano dei cad ( vediamo se c'è qualche folle che capisce la mia citazione
)

- alessiostm
- guru
Agamennone... io non l'ho capita...

Ultima modifica di alessiostm il 22/02/2016, 16:15, modificato 1 volta in totale.