Gruppo d'acquisto vetri per ingranditore
Moderatori: Silverprint, chromemax
- Chet Baker
- esperto
Re: Gruppo d'acquisto vetri per ingranditore
Buonasera a tutti,
io purtroppo ho ancora la camera oscura fuori uso e perciò non ho fatte prove con i vetri antiriflesso acquistati.
C'è qualcuno che li ha utilizzati?
Differenze rispetto a quelli antinewton?
io purtroppo ho ancora la camera oscura fuori uso e perciò non ho fatte prove con i vetri antiriflesso acquistati.
C'è qualcuno che li ha utilizzati?
Differenze rispetto a quelli antinewton?
Ciao
Paolo
Paolo

Io ho stampato ualche scatto e mi sembra che vanno benon. Un vetrino sopra e mascherina sotto e via carta a gogò che vola 
Io ho provato anche con due vetri, uno sopra e uno sotto, non ho visto problemi.
30x40 CM di un 6x7.
30x40 CM di un 6x7.
In questo periodo stampo piccolo non oltre il 24x30 che partendo da un neg almeno 6x6 corrispondono a 4/5 ingrandimenti massimo. A questi rapporti di ingrandimento non ho notato i benefici che invece mi aspetto a rapporti più grandi tipo 8/10, oppure facendo dei crop. anche spinti
Valentino Giannini, alias valgian
Luci e ombre d'argento
La grande foto è l’immagine di un’idea.
Imparare sempre
=V=
Luci e ombre d'argento
La grande foto è l’immagine di un’idea.
Imparare sempre
=V=
Io ho messo il vetro acquistato sopra e sotto mi sono fatto fare dal vetraio un vetro della stessa misura dell'antiriflesso e il risultato è eccezionale. Ho provato anche la soluzione vetro sopra e mascherina sotto, ma con il vetro normale sotto è tutta un'altra cosa.
Scusatemi, riprendo questo vecchio topic perché stasera purtroppo ho appena rotto uno dei due vetrini del sivoneg, ma non so se era antinewton o normale, quindi se posso vi chiederei come si fanno a distinguere i vetri antinewton da quelli normali.
Non stampo da tanto tempo (solo da giugno di quest'anno) ma non ho mai notato nessun difetto nella stampa.
Se fosse un vetro normale potrei chiedere ad un vetraio di farmelo, altrimenti la vedo difficile, a meno di trovarne uno in vendita già fatto sul web.
Grazie
Paolo
Non stampo da tanto tempo (solo da giugno di quest'anno) ma non ho mai notato nessun difetto nella stampa.
Se fosse un vetro normale potrei chiedere ad un vetraio di farmelo, altrimenti la vedo difficile, a meno di trovarne uno in vendita già fatto sul web.
Grazie
Paolo
- Pierpaolo B
- superstar
Il vetro an ha una delle due superfici leggerissimamente a buccia d’arancio mentre quello normale è perfettamente liscio
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Senza voler essere indiscreto 0 anche solo inopportuno, mi chiedevo se la EOT potesse realizzare un condensatore Bimacon 80, perchè oggi costa quanto un ingranditore. Tutto qui.
- chromemax
- moderatore
Probabilmente potrebbe farlo ma altrettanto probabilmente il costo, sulla lavorazione singola, sarebbe quello di 4 o 5 ingranditori, se non di più...
"La gente è strana"
Io
Io