Vi presento....

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

etrusco
moderatore
Contatta:

Vi presento....

Messaggio da etrusco »

....mia figlia Alice!
img739.jpg
La foto l'ho scattata appena arrivati a casa dall'ospedale, con una splendida FM3a che mi aveva prestato una mia cara amica.

Il rullino è il Kodak Portra 160 VC, e l'obiettivo il mio "nuovissimo" nikkor 50mm f1.4 pre AI modificato....una vera bomba.

Scannerizzato il rullo con EPSON V300 a 800 dpi...quindi nulla di trascendentale

Che dire, il rullino, l'obiettivo e la fm3a sono favolosi ma la mia piccola Alice batte tutti.

PS:
Stampate sono decisamente più belle

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Vi presento....

Messaggio da chromemax »

Complimentissimi!!! (e non sono per la foto :-P )
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

stormy
guru

Messaggio da stormy »

Ciao Alice!
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Come promesso ecco uno scatto in BN, finalmente sono riuscitoa fare una sessione di sviluppo in CO:
img787.jpg
Qui è veramente appena nata, aveva solo un giorno di vita la mia piccina....

Questo qualche dettaglio dello scatto:
CAMERA: Nikon F100
OBIETTIVO: Nikkor 50mm f1.4 pre ai modificato
FILM: ilford panf+ 50 ISO
DEV: ID 11 1+1 - 8'30'', agitazione continua primi 30'' poi 4 agitazioni ogni 60''
SCAN: epson V300

Era la prima volta che usavo la panf e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso....gran bella pellicola.

Qualcuno ha qualche consiglio particolare per questa pellicola? Magari lo sviluppo stand in Rodinal?
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Bella foto, complimenti, forse le alteluci della tutina sono un po' pelate, ma la colpa sarà sicuramente dello scanner ;-)
La Pan-F è una pellicola che mi sta simpaticamente antipatica, l'ho frequentata e la frequento tutt'ora ma saltuariamente. Se devo scegliere una emulsione "sottile" e affrontare i relativi problemi di contrasto e trattamento, preferisco confrontarmi con un avversario degno, la ATP o la Ortho :-D
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

vero, le luci della tutina sono bucate....vediamo appena stampo in CO come esce....mi piace molto come è stata resa la pelle, decisamente molto morbida.

guarrellam
guru

Messaggio da guarrellam »

Complimenti per lo scatto,io preferisco quello in B/N.E sopratutto,complimenti per la bella Alice. ;)
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin

Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi