....mia figlia Alice!
La foto l'ho scattata appena arrivati a casa dall'ospedale, con una splendida FM3a che mi aveva prestato una mia cara amica.
Il rullino è il Kodak Portra 160 VC, e l'obiettivo il mio "nuovissimo" nikkor 50mm f1.4 pre AI modificato....una vera bomba.
Scannerizzato il rullo con EPSON V300 a 800 dpi...quindi nulla di trascendentale
Che dire, il rullino, l'obiettivo e la fm3a sono favolosi ma la mia piccola Alice batte tutti.
PS:
Stampate sono decisamente più belle
Vi presento....
Moderatore: etrusco
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Vi presento....
pensando - offerte sconti

- chromemax
- moderatore
Re: Vi presento....
Complimentissimi!!! (e non sono per la foto :-P )
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
Ciao Alice!
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr

Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr

- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Come promesso ecco uno scatto in BN, finalmente sono riuscitoa fare una sessione di sviluppo in CO:
Qui è veramente appena nata, aveva solo un giorno di vita la mia piccina....
Questo qualche dettaglio dello scatto:
CAMERA: Nikon F100
OBIETTIVO: Nikkor 50mm f1.4 pre ai modificato
FILM: ilford panf+ 50 ISO
DEV: ID 11 1+1 - 8'30'', agitazione continua primi 30'' poi 4 agitazioni ogni 60''
SCAN: epson V300
Era la prima volta che usavo la panf e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso....gran bella pellicola.
Qualcuno ha qualche consiglio particolare per questa pellicola? Magari lo sviluppo stand in Rodinal?
Qui è veramente appena nata, aveva solo un giorno di vita la mia piccina....
Questo qualche dettaglio dello scatto:
CAMERA: Nikon F100
OBIETTIVO: Nikkor 50mm f1.4 pre ai modificato
FILM: ilford panf+ 50 ISO
DEV: ID 11 1+1 - 8'30'', agitazione continua primi 30'' poi 4 agitazioni ogni 60''
SCAN: epson V300
Era la prima volta che usavo la panf e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso....gran bella pellicola.
Qualcuno ha qualche consiglio particolare per questa pellicola? Magari lo sviluppo stand in Rodinal?
- chromemax
- moderatore
Bella foto, complimenti, forse le alteluci della tutina sono un po' pelate, ma la colpa sarà sicuramente dello scanner ;-)
La Pan-F è una pellicola che mi sta simpaticamente antipatica, l'ho frequentata e la frequento tutt'ora ma saltuariamente. Se devo scegliere una emulsione "sottile" e affrontare i relativi problemi di contrasto e trattamento, preferisco confrontarmi con un avversario degno, la ATP o la Ortho :-D
La Pan-F è una pellicola che mi sta simpaticamente antipatica, l'ho frequentata e la frequento tutt'ora ma saltuariamente. Se devo scegliere una emulsione "sottile" e affrontare i relativi problemi di contrasto e trattamento, preferisco confrontarmi con un avversario degno, la ATP o la Ortho :-D
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
vero, le luci della tutina sono bucate....vediamo appena stampo in CO come esce....mi piace molto come è stata resa la pelle, decisamente molto morbida.
- guarrellam
- guru
Complimenti per lo scatto,io preferisco quello in B/N.E sopratutto,complimenti per la bella Alice. ;)
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........