Viaggetto in Scozia (Edimburgo) cosa porto?

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatori: etrusco, DanieleLucarelli

bengi3
esperto
Re: Viaggetto in Scozia (Edimburgo) cosa porto?

Messaggio da bengi3 »

Ryanair è una macchina da soldi per sprovveduti: le dimensioni del bagaglio a mano sono ridicole. Ho paura che dovrò portare il pancake e una ME per le lunghe esposizioni, la MX resta a casa.

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

La MX è già piccolissima... ma DAVVERO la ME è più piccola ancora??? ... quelli della Pentax erano dei genî...

bengi3
esperto

Messaggio da bengi3 »

Alea iacta est!

Immagine

Immagine

Sí, la ME è un po’ più piccola e leggera. Ma poi c’è il feticismo: si può usare una MX con un pancake?

Immagine

28zero
guru

Messaggio da 28zero »

bengi3 ha scritto:Ryanair è una macchina da soldi per sprovveduti: le dimensioni del bagaglio a mano sono ridicole. Ho paura che dovrò portare il pancake e una ME per le lunghe esposizioni, la MX resta a casa.
Io "nascondo" in una giacca gli oggetti che non possono entrare nel bagaglio a mano. :)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

graic
superstar

Messaggio da graic »

bengi3 ha scritto:Ryanair è una macchina da soldi per sprovveduti
La modalità priority e due bagagli in cabina è una soluzione economica e molto efficiente, specialmente se si è in più persone. Ovviamente per viaggi brevi, io mi porto il trolley più uno zainetto fotografico piccolo ma che contiene il necessario compresi due-tre obiettivi. Se faccio viaggi lunghi preferisco spedire il bagaglio (alla mia età trascinare un trolley da stiva non è una pacchia)
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

bengi3
esperto

Messaggio da bengi3 »

graic ha scritto:
bengi3 ha scritto:Ryanair è una macchina da soldi per sprovveduti
La modalità priority e due bagagli in cabina è una soluzione economica e molto efficiente, specialmente se si è in più persone. Ovviamente per viaggi brevi, io mi porto il trolley più uno zainetto fotografico piccolo ma che contiene il necessario compresi due-tre obiettivi. Se faccio viaggi lunghi preferisco spedire il bagaglio (alla mia età trascinare un trolley da stiva non è una pacchia)
Non si può più acquistare. Solo 20 kg da imbarcare...

graic
superstar

Messaggio da graic »

bengi3 ha scritto: Non si può più acquistare. Solo 20 kg da imbarcare...
Evidentemente hai prenotato con poco anticipo la priority è limitata ad un certo numero di biglietti per volo
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

tykos
fotografo

Messaggio da tykos »

la priority ormai ha la fila più lunga del non priority, ma almeno ha il doppio bagaglio. Cmq mi pare che ci fosse la possibilità di imbarcare il bagaglio a mano, no?

in scozia io (solo digitale) mi sono fatto prendere la mano di brutto con il grandangolo, avevo il 12-24 quasi fisso (su aps-c, quindi diciamo un 20mm a pellicola). non è il massimo e dopo un po' stanca, ma ti ritrovi dei panorami immensi che vorresti far entrare più possibile nel mirino.

ziofrancotto
esperto

Messaggio da ziofrancotto »

Oramai Ryanair fa imbarcare compreso nel biglietto bagaglio a mano mignon, il trolley con dimensioni standard in cabina è a pagamento con numero limitato, sennò bagaglio in stiva a pagamento.

bengi3
esperto

Messaggio da bengi3 »

Ce l’abbiamo fatta, siamo in 5, con 5 zainetti. La ME non ha sfigurato nemmeno in un
pub frequentato da studenti...
Immagine
Al rientro appena sviluppo posto qualche foto.

Rispondi