viaggio nel deserto:scelta pellicola per medio formato

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: viaggio nel deserto:scelta pellicola per medio formato

Messaggioda Silverprint » 27/02/2013, 13:23

Sì.

Avendo cura che nel campo letto dall'esposimetro non cadano anche parti fortemente illuminate.

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

Advertisement
isos1977
superstar

Messaggioda isos1977 » 27/02/2013, 15:29

Ti troverai in posti mozzafiato, dove non si torna tutti i giorni.
Avrai un numero di scatti limitato e soprattutto non avrai nessun riferimento sul posto per capire se hai sbagliato qualcosa nell'esposizione...

Se posso darti un consiglio, io farei molte prove prima di partire.... stai facendo delle domande un po' "in teoria"... secondo me è meglio scattare un po' di rullini e capire come si comporta il tuo esposimetro e potrai verificare di aver capito effettivamente i suggerimenti che ti stanno dando

:-h

"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

riccardo.72
fotografo
Contatta:

Messaggioda riccardo.72 » 27/02/2013, 19:59

isos1977 ha scritto:Ti troverai in posti mozzafiato, dove non si torna tutti i giorni.
Avrai un numero di scatti limitato e soprattutto non avrai nessun riferimento sul posto per capire se hai sbagliato qualcosa nell'esposizione...

Se posso darti un consiglio, io farei molte prove prima di partire.... stai facendo delle domande un po' "in teoria"... secondo me è meglio scattare un po' di rullini e capire come si comporta il tuo esposimetro e potrai verificare di aver capito effettivamente i suggerimenti che ti stanno dando

:-h

grazie del consiglio ma parto sabato 2 marzo per arrivare poi a FES per poi ripartire con la jeep.... :-h

riccardo.72
fotografo
Contatta:

Messaggioda riccardo.72 » 30/03/2013, 12:06

salve...tornato dal marocco ho scannerizzato i miei negativi..non mi posso lamentare delle foto fatte con la mia yashica fx3 ma con la rolleiflex visto che era la prima volta che la utilizzavo ci devo lavorare ancora un bel pò...cmq grazie a tutti dei vostri preziosi consigli

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Bianco e nero - pellicole, carta e chimica”