Scelta tipologia di ingranditore
Moderatori: Silverprint, chromemax
- HGW27
- fotografo
- Contatta:
Scelta tipologia di ingranditore
Lo spazio c'è. Quello che fondamentalmente è assente è un ingranditore che mi permetta di lavorare anche con il 6x7. Mi servirà qualche consiglio sulla scelta del ingranditore.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Nuovo Iscritto.
La cosa piu' importante e' che sia a luce diffusa e non a condensatore, questo ricordalo bene.
- HGW27
- fotografo
- Contatta:
Grazie per il consiglio! Faccio tesoro di quello che mi hai detto, ma quali sono gli ingranditori a luce diffusa?
Conviene acquistare su www.ebay.com un DURST M670 con testa a contrasto variabile oppure a colori, entrambi sono a luce diffusa e sono eccellenti come costruzione. Usa solo il pagamento via paypal che ti permette di recedere dall'acquisto entro x gg dal ricevimento merce se difettoso, ottenendo il rimborso perche' paypal trattiene i soldi senza darli al venditore, per un periodo x a garanzia di chi compra. E' la migliore soluzione, hai una vasta scelta da tutto il mondo e sei tutelato. Non accettare dal venditore proposte di bonifico anticipato.
And what's the reason why? Scatenate Guazzo'..guazzora ha scritto:La cosa piu' importante e' che sia a luce diffusa e non a condensatore, questo ricordalo bene.
- HGW27
- fotografo
- Contatta:
Grazie infinite per il consiglio è per Tua disponibilità. Posso chiederti qualche altro consiglio è chiarimento su questo argomento?
Peli, pelucchi, punti bianchi, depositi di calcare, residui fissi nell'acqua, persino i micropeli lasciati dal filtro a filo durante il lavaggio, polveri sul negativo .... tutto si vede stampato perfettamente meglio del soggetto ripreso. Ma perche' complicarsi la vita ?Pacher ha scritto:And what's the reason why? Scatenate Guazzo'..guazzora ha scritto:La cosa piu' importante e' che sia a luce diffusa e non a condensatore, questo ricordalo bene.
Si certamente, ti passo info per quello che posso dall'esperienza. Ma qui c'e' parecchia gente piu' competente di me a cui puoi chiedere di tutto, vedrai che interverranno volentieri.HGW27 ha scritto:Grazie infinite per il consiglio è per Tua disponibilità. Posso chiederti qualche altro consiglio è chiarimento su questo argomento?
Mi aspettavo qualche cosa più fantascientificoguazzora ha scritto:Peli, pelucchi, punti bianchi, depositi di calcare, residui fissi nell'acqua, persino i micropeli lasciati dal filtro a filo durante il lavaggio, polveri sul negativo .... tutto si vede stampato perfettamente meglio del soggetto ripreso. Ma perche' complicarsi la vita ?Pacher ha scritto:And what's the reason why? Scatenate Guazzo'..guazzora ha scritto:La cosa piu' importante e' che sia a luce diffusa e non a condensatore, questo ricordalo bene.
Io al nostro nuovo amico consiglio di usare una testa a luce diffusa, con la quale si libera di questa rogna. Che e' una bella rogna, di questo sono certo. Anche se lavi bene ci sara' sempre polvere o peli che si depositano sul negativo, sia da umido in asciugatura sia da secco durante la stampa. Non vale la pena.