Pagina 1 di 1

Analizzatore colore

Inviato: 17/09/2011, 13:42
da ares80
Un saluto a tutto il forum,navigando in rete ho "scoperto" l'analizzatore colore che serve, appunto,per stampare il colore (vabbè,ovvio :p ).La mia curiosità è:è possibile usarlo per una stampa in bianco e nero? mi spiego: se dovessi fare una stampa di grande dimensione,quindi non posso sprecare un foglio di carta per fare la prova dei tempi,usando un analizzatore colore a mò di esposimetro da Camera Oscura,sarebbe possibile?

Re: Analizzatore colore

Inviato: 17/09/2011, 14:07
da chromemax
non posso sprecare un foglio di carta per fare la prova dei tempi,usando un analizzatore colore a mò di esposimetro da Camera Oscura,sarebbe possibile?
E' una contraddizioni in termini :)
A parte che non tutti gli analizzatori funzionano con lo stesso principio e che forse alcuni potrebbero essere usati come esposimetri, ma arrischiare 5-7 euro per foglio senza provini e con un esposimetro che non è esposimetro e senza aver qualche centinaio di stampe di espereinza per capire come "risponde", mi sembra un sistema per buttarli via i soldi anzichè risparmiarli.

http://www.youtube.com/watch?v=wGiSBAkobI0

Re: Analizzatore colore

Inviato: 17/09/2011, 17:26
da ares80
hahaha bhè in effetti... =))

come al solito,apro discussioni su cose che non conosco solo per curiosità.è che ne sto vedendo alcuni su ebay ma,non facendo colore,so già che non mi servono,ma volevo solo sapere se hanno una qualche utilità in BN