Pagina 1 di 1

Fuji GSW680III

Inviato: 10/02/2020, 20:17
da jorel.kripton.58
Buonasera a tutti

cercando una medio formato con cui fare paesaggio, e dopo aver valutato varie possibilità sono arrivato alla conclusione che la tipologia di macchina che incontrava maggiormente le mie necessità fosse una FujiGSW690, volevo evitare l'acquisto dal Sol Levante sia per i costi di sdoganamento sia per le problematiche in caso di guasto, così ho iniziato a cercare su territorio nazionale, ma mi sono presto reso conto che non era affatto scontato accaparrarsene una, non ne girano moltissime e spesso vengono vendute in tempi brevi...alla fine ne trovo una da un rivenditore piemontese, una GSW690III ma purtroppo in condizioni davvero brutte almeno esteticamente, chiedo se hanno qualcos'altro del genere
e mi propongono questa GSW680III, in condizioni veramente eccezionali considerata la non giovanissima età.
Procedo quindi all'acquisto (o meglio allo scambio di altro materiale) e mi arriva questa ragazzona...
A parte la prima impressione di sconcerto perché davvero nessuna foto riesce bene a farne capire le reali dimensioni facendo poi ulteriori ricerche
scopro che tra le tante serie di compattone MF di Fuji la 680 è forse la più rara perché prodotta per il solo mercato Giapponese dove leggo che il 6x8 era un formato molto amato, ed effettivamente se a livello globale di 6x9 se ne trovano abbastanza, la 6x8 è effettivamente molto più rara e anche per questo più costosa (ma non troppo).

Adesso non vedo l'ora di fargli macinare qualche rullo, ma l'dea che mi sono fatto è che l'unico vero "vantaggio" di questa 680 sulla 690 sia che si riesce ad avere una posa in più per rullo, cosa che obiettivamente non disdegno affatto.

Per il resto non credo ci siano particolari lati negativi, voi che siete sicuramente più esperti di me che ne pensate?


Immagine
Immagine
Immagine

Re: Fuji GSW680III

Inviato: 13/02/2020, 13:01
da pentagramma80
Ciao io ho comprato da poco la 690 e non la toglierei mai dal collo. È maneggevole, leggera ,
e facile da usare. Anche io avrei preso la 680 ma non l'ho trovata. Appena ho finito di sistemare l'ingranditore non vedo l'ora di stampare e di vedere la qualità... buone foto.
Massimo

Re: Fuji GSW680III

Inviato: 14/02/2020, 10:43
da jorel.kripton.58
pentagramma80 ha scritto:Ciao io ho comprato da poco la 690 e non la toglierei mai dal collo. È maneggevole, leggera ,
e facile da usare. Anche io avrei preso la 680 ma non l'ho trovata. Appena ho finito di sistemare l'ingranditore non vedo l'ora di stampare e di vedere la qualità... buone foto.
Massimo
Io figurati che manco sapevo che esisteva la 680 Immagine anche io non vedo l’ora di usarla e vedere qualche risultato anche se per il momento non potrò stampare io, comunque mi aspetto grandi cose anche da una scansione, e poi spero di poter far stampare qualcosa da Sandro... per curiosità cosa usi come esposimetro? Io ho preso un Lunalite Gossen che ancora mi deve arrivare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Fuji GSW680III

Inviato: 14/02/2020, 12:46
da pentagramma80
Ciao ho comprato il sekonic twin mate L208. È compatto e funziona sia in luce riflessa che in luce incidente. Riesce a stare tranquillamente nella slitta porta accessori. Gerardo Bonomo ne parla molto bene. Ho visto un suo video su YouTube e mi sono convinto ad acquistarlo🙂