Pagina 1 di 1

Fujica GS645W

Inviato: 17/03/2014, 17:19
da Domenico
Ciao a tutti.

Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza con la Fujica GS645W. Su internet ho trovato il manuale e qualche informazione tecnica, ma poche esperienze dirette.

Ho pensato a questa macchina per fare dell’infrarosso in medio formato. Ho iniziato con una biottica, ma il 75 mi sta stretto. Con l’infrarosso mi piace coprire un’ampia porzione di cielo e con un grandangolo credo di trovarmi più a mio agio (quando facevo l’infrarosso con il 35mm usavo spesso il 20mm).

Trovo la macchina interessante perché non è una reflex e quindi posso lasciare montato il filtro, il cui diametro, peraltro, è di 49mm (giusto la misura del mio Hoya). Non ha il telemetro e quindi bisognerebbe indovinare la distanza di messa a fuoco a stima, ma nell’infrarosso non è un problema perché tanto metto sempre la macchina su cavalletto e con f22, quindi il problema è molto relativo.

Qualcuno che l’ha usata può raccontarmi la sua esperienza con questa macchina?

Grazie

Re: Fujica GS645W

Inviato: 17/03/2014, 18:13
da ooxarr
io ho avuto modo di provarla brevemente, quindi il mio giudizio è certamente parziale. tutti parlano bene delle prestazioni ottiche ma la messa a fuoco mi pareva a telemetro, se non sbaglio quella a stima è il modello successivo che però ha l' AF.
la qualità costruttiva della versione pieghevole mi è sembrata inferiore alla media delle giapponesi. sò che è una impressione soggettiva molto aleatoria ma insomma...
mi pare che per avere il grandangolo si debba comprare quella che ha il bull-bar ma è rara.
io vedo meglio il modello successivo fuji 645 che è dotata dei vari automatismi e sembra una macchina solida, ha un comodo zoom.
però con l'infrarosso comunque non sono poche 15 pose? considerando che si tende a fare molto braketing...

...

Inviato: 17/03/2014, 18:53
da Gionny
...

Re: Fujica GS645W

Inviato: 18/03/2014, 7:24
da Domenico
Grazie mille Gionny!