Pagina 1 di 1

Problema con HP G4050

Inviato: 12/09/2015, 14:09
da Pagfe
Buongiorno ~o) Questa settimana ho acquistato uno scanner HP G4050 usato. Nonostante sia un modello vecchiotto mi facevano ben sperare foto reperite in rete dei risultati (e il fatto che fosse ancorai produzione), tuttavia arrivato a casa l'impatto è stato alquanto deludente! Inizialmente credevo fosse un problema di software, quindi ho provato a scaricare Vuescan, e quello che è migliorato sono stati soprattutto i colori e la gamma di grigi, ma le scan rimangono decisamente mediocri perché...sfocate!!! Non capisco se sia un problema di utilizzo oppure mi sia stato venduto un prodotto danneggiato, quindi vorrei che mi aiutaste nella "diagnosi"! Vi allego 3 foto: una scan di un negativo fatta dal fotografo con la noritsu, una fatta con questo scanner con acquisizione immagini del mac, una con questo scanner e vuescan (sempre su mac). Vi prego aiutatemi, ringrazieranno i passanti che non vedranno volare scanner dalla finestra!!

Re: Problema con HP G4050

Inviato: 16/10/2015, 18:02
da joeanty
A prima vista, sembrerebbe che il negativo non si trovi sul piano di messa a fuoco dello scanner. So che in rete sono reperibili dei supporti per negativi che permettono di fare una taratura di fino, ma non so se esistono per questo modello (e poi, se non ricordo male, sono vendute dagli Stati Uniti, quindi il prezzo potrebbe superare quello dello scanner)

Re: Problema con HP G4050

Inviato: 16/10/2015, 19:04
da -Sandro-
Intanto prova a spessorare il telaio portanegativi prima con uno e poi con due millimetri. Se il difetto migliora aumenta lo spessore, se peggiora dovresti assottigliare il telaio, e questo potrebbe essere un problema più serio.

Re: Problema con HP G4050

Inviato: 16/10/2015, 19:25
da Pagfe
Vi ringrazio ma alla fine l'ho restituito al venditore, proprio per non arrischiarmi a fare modifiche su un articolo di seconda mano. Grazie comunque :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk