Salve a tutto il forum, appena iscritto mi presento.
E' un bel po' che giro per una decina di forum di fotografia, poi ho deciso di iscrivermi qui.
Mi chiamo Luigi, abito in Umbria ed ho 64 anni.
Ho iniziato a fotografare negli anni '60 con una macchina di plastica formato 120 mm che non mi ricordo neanche più come si chiamava.
Era una punta-e-scatta, senza scelta dei tempi, fuoco fisso e con due f-stop (luce-buio); in compenso poteva montare un flash a bulbo che ustionava non poco le dita se si toglieva troppo presto.
Poi è venuto il primo amore, nel 1972 una Canon FTb QL che ho venduto dopo 10 anni per comprarmi una F-1N.
Assieme è arrivata la CO e qualche migliaio di scatti, fino a che per motivi di lavoro ho dovuto riporre tutto nell'armadio.
Sempre per ragioni di lavoro sono passato al digitale con una compatta ma ho sempre pensato che non ci stavo facendo fotografie, solo prendendo 'appunti visivi' di qualcosa dal quale ero piuttosto distaccato.
Ora sono in semi-pensione e mi è venuta una voglia di rimettermi a fare fotografie; mi sto organizzando di nuovo anche se purtroppo non potrò mettere su la CO per la stampa dove abito ora. Al momento sto ripassando i miei vecchi negativi allo scanner (non finiscono mai...) per salvarli dai danni del tempo, poi giù a caricare rullini.
Una grande contentezza l'ho provata nel constatare che c'è ancora una ottima scelta di pellicole, specialmente nel B&N che è il mio preferito.
Certo che mi mancherà la vecchia Kodachrome (non ho mai usato altre dia), spero ci sarà un degno sostituto.
Grazie per l'ospitalità e buona luce a tutti.
Presentazione
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Presentazione
Benvenuto
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
pensando - offerte sconti
pensando - offerte sconti
- chromemax
- moderatore
Re: Presentazione
Benvenuto
Ciao luibargi! Ben arr4ivato da un quasi coetaneo, ho quaolcosina più di te (in fatto di età) . I tuoi ricordi sono anche i miei, con la differenza che nella tasca destra avevoi flash-bulb bianchi per il B/N e nella sinistraq quelli azzurrini per il colore che usavo con una piccola parabola a ventaglio....
Ciao e grazie per l'accoglienza a tutti.
Sto partendo per una missione di lavoro per un paio di settimane poi spero di avere un po' di tempo per me e ricomincerò l'avventura fotografica.
Sto partendo per una missione di lavoro per un paio di settimane poi spero di avere un po' di tempo per me e ricomincerò l'avventura fotografica.
- zioAlex
- superstar
ciao Luigi e benvenuto!
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato