Ciao a tutti, mi chiamo Simone e sono di Aosta. Sono un "pentaxiano" digitale e posseggo 2 corpi (k5+k10) ed un po' di obiettivi. Da un po' di tempo a sta parte mi è venuta la voglia dell'analogico, in quanto sarà anche per "scarsezza" mia non riesco ad ottenere in digitale ciò che otterrei in analogico (B/N in primis). Ho sempre represso questa mia voglia in quanto ad Aosta non esistono laboratori per lo sviluppo del B/N e delle Dia, ma questi vengono spediti a Torino o zone limitrofe.... Purtroppo non riuscivo a sviluppare in casa, la quale era abbastanza piccola. Ora le cose sono cambiate, dal primo di Agosto mi trasferirò sempre ad Aosta in una casa molto grossa dove ho la disponibilità di un secondo bagno dedicato solo a questo scopo, allora ho deciso di iniziare.... Avendo un bel corredo di ottiche pentax anche manuali, ho deciso di rimanere fedele al marchio anche in campo analogico, e ieri girovagando su ebay ho trovato una pentax p30T dalla germania con un anno di garanzia, e dato che la "sola" su ebay è sempre dietro l'angolo, ho deciso di prenderla essendo abbastanza sicuro del buon funzionamento probante dalla garanzia. Ora non vendo l'ora che arrivi per cominciare a scattare e poi allestire la mia mini camera oscura....
Ora non mi resta che attendere e presto verrò a chiedervi buoni consigli
Ciao a tutti
Simone
Ciao a Tutti
Moderatore: etrusco
- mashiro2004
- fotografo
- Contatta:
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Re: Ciao a Tutti
Ciao Simone e benvenuto su analogica.it
domanda di rito: Come ci hai trovato?
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
pensando - offerte sconti
- mashiro2004
- fotografo
- Contatta:
Ah ecco è vero volevo scriverlo ma alla fine sono partito per la tangente e mi sono impappinato.... Vi ho conosciuti grazie al mio amico Luca, (nick: Luca 1970)....etrusco ha scritto:Ciao Simone e benvenuto su analogica.it
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Benvenuto!
Che l'argento sia con te!
Che l'argento sia con te!
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Grazie
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
Re: R: Ciao a Tutti
Ciao Simone ma non mi hai detto di esserti iscritto qui. Appena arrivo a casa ti mando la scansione promessa
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton
- mashiro2004
- fotografo
- Contatta:
Re: R: Ciao a Tutti
Alla fine con tutte le cose che ci siamo detti questa l'ho dimenticata....luca 1970 ha scritto:Ciao Simone ma non mi hai detto di esserti iscritto qui. Appena arrivo a casa ti mando la scansione promessa
Ottimo, grazie....
A presto
- mashiro2004
- fotografo
- Contatta:
Bene, è quasi ora di iniziare, ieri ho ordinato via internet tank, chimici e accessori vari, ora non resta che attende macchina e materiale e poi si comincia almeno per lo sviluppo.... Per il momento farò una cosa ibrida, sviluppo e scansione pellicola.... Non appena riuscirò ad allestire a dovere il garage della casa nuova, mi procurerò un ingranditore ed accessori per procedere anche alla stampa chimica.... Non vedo l'ora.... Peggio dei bambini....
- zioAlex
- superstar
Ciao Simine...
Un caloroso benvenuto da parte mia!
Un caloroso benvenuto da parte mia!
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
anche se in ritardo, un caloroso benvenuto anche da parte mia, appasionato olympus, a dire il vero, ma sempre con un occhio alle pentax, tanto da avere anche la pentax digitale, comprata perché è l'unica che davvero consente la compatibilità con tutte le vecchie ottiche
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato