Ciao!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

thetortom
appassionato
Ciao!

Messaggio da thetortom »

Ciao! :)
Mi chiamo Tommy e scrivo dalla Puglia.
In tutta onestà, leggendo anche altre presentazioni, mi sento praticamente un pesce fuor d'acqua però ehi, quale miglior punto di partenza per iniziare se non da un forum storico e ricco di persone esperte? :ymsmug:

Mi sono avvicinato alla fotografia per "osmosi" (la mia ragazza è la vera appassionata, con corsi ecc. io mi diletto soltanto a scattare "quando ho voglia") e ahimè l'ho fatto iniziando con il mondo digitale (una Nikon D5200 per l'esattezza).
Sono del 1992 e ricordo bene le varie fotocamere "a rullino" dove ogni scatto andava ponderato che non c'era la cosa del "vabbè tanto la cancello" :)) ma non vi nego che mi ha affascinato tutto ciò che c'è dietro: l'occhio fotografico a cogliere lo scatto giusto, lo sviluppo in concreto ecc.

Da un annetto ho acquistato la mia Sony Alpha 6100 (mi serviva anche per altro lo ammetto) e al contempo ho riesumato una Olympus Superzoom 70G regalata alla prima comunione :)) e una fotocamera trovata da casa di parenti (una Zenit ET type 1a di cui devo ancora testare il funzionamento).

E niente... detto questo, spero di essermi presentato bene e sono certo di trovarmi in maniera super positiva in questo forum! :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Ciao!

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi