Pagina 1 di 1

Saluto e consiglio

Inviato: 09/11/2013, 15:15
da Musidora
Ciao a tutti!!!
Piacere sono Musidora e sono appassionata di cinema.
Mi interesserebbe il mondo del restauro cinematografico in digitale...sapete qualcosa in merito a questa figura lavorativa? C'è una minima possibilità di lavoro? Quali sono le condizioni? Le cineteche sono "blindate" con il personale già collocato o c'è una speranza di inserimento per nuove reclute? Insomma qualsiasi info avete mi è di grande aiuto.
Grazie ^:)^

Re: Saluto e consiglio

Inviato: 09/11/2013, 16:30
da chromemax
Ciao Musidora, questo è un forum dedicato alla fotografia in pellicola e ha poco da spartire con la cinematografia; entrambe le arti usano la pellicola ma sono due mondi diversi. Quello che chiedi è più una domanda di orientamento lavorativo che di hobby/passatempo/passione che sono le cose che animano la maggior parte di noi.
Penso che un'attenta ricerca su internet possa fornirti almeno dei riferimenti iniziali dai quali partire per trovare le risposte che cerchi. Per quel poco che so mi sembra che il CSC (centro sperimantale di cinematografia) offrisse dei corsi sul tema oppure, sempre nella mia ignoranza, proverei a scrivere un'email alla redazione della trasmissione radiofonica "Hollywood Party" di RadioRAI 3.
Se poi ti piace anche fare fotografie come si facevano una volta, con la pellicola, e ne vuoi parlare qui troverai molta gente disposta ad ascoltarti :)
Saluti e in bocca al lupo.

Re: Saluto e consiglio

Inviato: 09/11/2013, 16:46
da Silverprint
Ciao Musidora e benvenuta! :)

Un membro del nostro forum lavora nel campo. Magari si fa vivo...

Re: Saluto e consiglio

Inviato: 10/11/2013, 9:30
da etrusco
Ciao


Etrusco

www.pensando.it

Re: Saluto e consiglio

Inviato: 11/11/2013, 2:29
da skyweb
Ciao e benvenuta

Re: Saluto e consiglio

Inviato: 11/11/2013, 20:46
da anonymous1
Benvenuta ;)

Re: Saluto e consiglio

Inviato: 12/11/2013, 20:18
da Musidora
Ciao a tutti! :)
Grazie chromemax, purtroppo sul web si trova poco sulla situazione...magari Silverprint può indicarmi il nome del membro di questo forum che è nel campo così lo contatto sperando che possa dirmi un po' quale sia la realtà. Sono a un bivio ed è proprio arrivato il momento di decidere.
Grazie ragazzi!