Pagina 1 di 4
Eterno giramento
Inviato: 03/09/2016, 11:13
da vngncl61 II°
Da circa una settimana, collegarsi ad Analogica, è diventato peggio che trovare un parcheggio in Piazza Martiri, il mercoledì di mercato, la girandola, in alto a sx, di Chrome, ruota ininterrottamente, seguita dalle mie gonadi, per minuti e minuti, ancora peggio il login ed il logout, mi chiedo : il tutto è voluto per levarsi dalle palle il sottoscritto?, cosa che comunque non giudicherei da biasimare

, o è un problema comune anche ad altri, e potrebbe, in qualche maniera esser risolto?
Denchiù
Re: Eterno giramento
Inviato: 03/09/2016, 11:23
da -Sandro-

Quant'è che non fai pulizia dalle schifezze?
Re: Eterno giramento
Inviato: 03/09/2016, 11:37
da vngncl61 II°
La
signorina Marisa, viene 3 volte a settimana, e spolvera pure il computer
Seriamente cosa intendi per schifezze, e come si puliscono?

E poi, perché gli altri siti si aprono senza problemi?
Re: Eterno giramento
Inviato: 03/09/2016, 11:46
da -Sandro-
Può anche essere che vi siano momentanei problemi di sovraccarico, però ogni due o tre mesi la pulizia del computer, specie sui sistemi windows che accumulano rumenta è necessaria.
Per pulizia intendo svuotamento cache, eliminazione file temporanei, file non necessari, pulizia del registro deframmentazione del disco.
Se non lo fai mai arrivi al punto che il sistema diventa ingestibile e sei costretto a riformattare e reinstallare tutto (che per certi versi, a volte, è la soluzione migliore)
Esistono un sacco di programmi per fare queste operazioni di pulizia.
Personalmente uso CCleaner per la pulizia dei file e del registro e disk defrag professional per la deframmentazione.
Il formattone oramai sono anni che non lo faccio più anche perché ho così tanta roba installata (di cui ho perso diversi sorgenti) che preferisco accettare un moderato rallentamento del sistema piuttosto che perdere una settimana a reinstallare tutto. Faccio anche regolarmente dei backup, cosa che consiglio anche a te, i dischi si rompono, a volte senza preavviso, e poi ti saluto marianna, anzi, marisa

Re: Eterno giramento
Inviato: 03/09/2016, 11:56
da Devis91
Anche a me da tapatalk dà un sacco di problemi
Re: Eterno giramento
Inviato: 03/09/2016, 12:02
da vngncl61 II°
-Sandro- ha scritto:Per pulizia intendo svuotamento cache, eliminazione file temporanei, file non necessari, pulizia del registro deframmentazione del disco.

Queste cose, per me, sono peggio delle "cornici" di altri topic
Dove stanno, di preciso nel computer, io non uso windows, ho linux 16.04
Riguardo ai backup, è forse l'unica cosa che so fare, senza provocar danni, ho 2 hd esterni, sui quali salvo la roba più importante, mi auguro non decidano di schiattare in sincrono.
O.T.
Cazz'è tapatalk e a che serve nel computer?
Re: Eterno giramento
Inviato: 03/09/2016, 12:09
da -Sandro-
Su linux alzo bandiera bianca, non l'ho nemmeno mai visto.
Re: Eterno giramento
Inviato: 03/09/2016, 12:17
da franzbulg
Tanto per aggiustare il campione statistico

, io non ho registrato problemi né via web sul sito del forum né via taptalk su smartphone e tab/Pad.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Eterno giramento
Inviato: 03/09/2016, 12:19
da emigrante
Tapatalk e' una app per smartphone e tablet che funziona molto bene e che permette di leggere i forum in modo più efficace che non usando un pc
Re: Eterno giramento
Inviato: 03/09/2016, 12:22
da emigrante
Riguardo alla connessione la tua lamentela e'figlia della frenesia della vita moderna.
In Abruzzodove abito ora la connessione e' randomizzata su tutti i siti però' quando manca mi rilasso sedendo e mirando la Majella ed il gran Sasso.
