Buon anno a tutti amici del forum,
Come da titolo sto sviluppando un progettino per agevolare (spero) la mia esperienza durante il processo di sviluppo, vi spiego in breve:
Una box contenente : 6 bottoni , un encoder rotativo, 1 display 20x04 , un buzzer, un relay e una sonda di temperatura.
Il codice consiste nel settare i vari step con dei tempi di sviluppo, lavaggio ecc, usando appunto l'encoder, con un tasto ( reset) si azzerano i valori, con i tasti up e down ci si muove tra gli step ( io ne ho messi 8), quando il tasto start viene premuto il programma fa partire il ciclo, sempre dal primo step, e questo può essere fermato e fatto ripartire premendo lo stesso tasto Start/pausa.
Durante il programma due tasti gestiscono rispettivamente:
1 sonda di temperatura , connessa a un tubo a T dopo una valvola termostatica per regolare la temperatura dell'acqua in uscita da un boiler, mentre viene premuto il tasto sul display appare la temperatura.
1 tasto che finchè rimane premuto apre una elettrovalvola per far scorrere l'acqua termostata e riempiere tank o contenitori dei chimici, e sul display appare la scritta water.
Ora, ho sviluppato il codice con l'aiuto di chat gpt ( ammetto l'inganno altrimenti non sarei onesto), ho disegnato la pcb, ho fatto dei test e tutto pare funzionare, qualcuno sarebbe disponibile a valutare il codice e la parte elettronica ( componenti, piste, resistenze e condensatori)?
Ovviamente nel caso foste interessati il progetto è aperto a tutti e vi posso mandare i file per stampare la skin adesiva che ho sviluppato con Indesign.
il codice è :
https://pastebin.com/gYnG1PpC
Se serve vi giro il file della pcb.
Intanto grazie a chi risponderà,
Michele
un progetto con arduino- Help
Moderatore: etrusco