Volevo chiedervi se i tempi e diluizioni suggeriti sono giusti?
1-2 minuti mi sembrano poco.
Grazie.
Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
Adox Thio-Clear
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- chromemax
- moderatore
Re: Adox Thio-Clear
In genere i tempi riportati nei chimici che non siano lo sviluppo sono i tempi minimi, non credo che succeda qualcosa a lasciare la stampa una decina di minuti, anzi...
Re: Adox Thio-Clear
Grazie.chromemax ha scritto:In genere i tempi riportati nei chimici che non siano lo sviluppo sono i tempi minimi, non credo che succeda qualcosa a lasciare la stampa una decina di minuti, anzi...
Che ne dici sul diluizioni 1+19 non è troppo?
Il Ford wash aid è 1+4.
Colgo l'occasione per chiedere un altro domanda, una volta preparato soluzione di lavoro, quanto dura?
Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
- zone-seven
- superstar
Adox Thio-Clear
ilford è una cosa, adox un’altra, kodak un’altra ancora, diciamo che sulle diluizioni i bugiardini sono affidabili …
per il resto, come ha detto chromemax
sulle carte rc poi basta davvero poco, ammesso che serva davvero.
Sulla durata i bugiardini sono esaustivi, e comunque dipende dalla composizione/tipologia ma in generale non durano molto, il kodak mi pare duri 24 ore in soluzione di lavoro.
per il resto, come ha detto chromemax
sulle carte rc poi basta davvero poco, ammesso che serva davvero.
Sulla durata i bugiardini sono esaustivi, e comunque dipende dalla composizione/tipologia ma in generale non durano molto, il kodak mi pare duri 24 ore in soluzione di lavoro.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]
-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero
-more light is better than less [04/2/2022]
-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato