Pagina 1 di 3

...Il mio piccolo "luogo" oscuro...

Inviato: 27/06/2016, 21:26
da ilariobr
Buonasera a voi tutti, finalmente, dopo più di un anno, anche io posso scrivere in questa sezione.
Ci ho messo tanto, troppo, ma ci sono stati davvero tanti imprevisti... Adesso è qui, ed è già diventato il mio luogo privato dove isolarmi, pensare, sperimentare e lasciar scorrere via il tempo.
È piccola, davvero piccola, ma per il momento è giusta. Durante il corso dei lavori ho anche pensato di usurpare un altro paio di metri quadri dal ballatoio adiacente che porta al terrazzo. E' stata davvero un'ottima idea in quanto era comunque uno spazio inutilizzato, solo di passaggio, e cinque metri quadri per quell'utilizzo mi sembravano fin troppi, metà è diventato mio. :D Ho diviso in maniera economica con cartongesso ed ho destinato quello spazio all'ingranditore.
Sarebbe stato bello fare la comparazione fra il "prima" ed il "dopo", ma le foto fatte durante il corso dei lavori sono andate via con la rottura dell'hard disk (ecco perché bisogna fotografare in analogico!!! :D )
Ho costruito bene o male tutto io, con taaaaaaaanta pazienza, dal lavandino in vetroresina "all'armadietto essiccatore" non presente in foto.
Durante l'anno, ho trovato diverse occasioni sulla baia che hanno avviato un mutamento non previsto della CO, come la JOBO CPA 2, non pensata per quegli spazi ed "adattata" in corso d'opera.
Mancano ancora tante cose, una cassettiera (in arrivo, finalmente!!! va a finire che il piano luminoso diventa piano di appoggio!), un marginatore, un focometro, un safe paper e perché no, magari un microscopico condizionatore per le calde giornate estive :)) . Ah, per concludere, nell'unico spazio vacante di 110 cm rimasto, un bel divanetto non sarebbe male =)) =)) e non dimentichiamo un Durst 1200! =)) Scherzi a parte, almeno un marginatore ed un focometro servono sul serio. Pian piano vedremo.
Che altro dire, vi ringrazio tutti per i preziosi consigli e vi presento il mio piccolo e umile "luogo oscuro".

Ilario

Re: ...Il mio piccolo "luogo" oscuro...

Inviato: 27/06/2016, 21:30
da -Sandro-
Bravo Ilario, sobrio e razionale.

Re: ...Il mio piccolo "luogo" oscuro...

Inviato: 27/06/2016, 21:35
da Oompaloompa
Bella davvero! Ottima gestione degli spazi! ;)
Di più, forse, non serve.

Re: ...Il mio piccolo "luogo" oscuro...

Inviato: 27/06/2016, 21:45
da Pierpaolo B
L'ultimo è un tavolo luminoso? =p~

Re: ...Il mio piccolo "luogo" oscuro...

Inviato: 27/06/2016, 21:53
da ilariobr
Grazie mille a tutti ragazzi :)
impressionando ha scritto:L'ultimo è un tavolo luminoso?
Ebbene si :D B-) non lo so, avevo sta fissa del tavolo luminoso enorme :D

Re: ...Il mio piccolo "luogo" oscuro...

Inviato: 27/06/2016, 23:26
da Pierpaolo B
Non so se possa servire ma è una figata smodata :ymapplause:

Re: ...Il mio piccolo "luogo" oscuro...

Inviato: 28/06/2016, 8:47
da Pacher
Complimenti! bella, avere uno spazio dedicato alla nostra passione non ha prezzo. :D Il tavolo luminoso... @-) come lo hai realizzato?

Re: ...Il mio piccolo "luogo" oscuro...

Inviato: 28/06/2016, 9:52
da ilariobr
impressionando ha scritto:Non so se possa servire ma è una figata smodata :ymapplause:
Anche questo è vero :D
Pacher ha scritto:Complimenti! bella, avere uno spazio dedicato alla nostra passione non ha prezzo. :D Il tavolo luminoso... @-) come lo hai realizzato?
Grazie :) mi sono costruito una semplice scatola di legno con un doppio bordo, uno normale e uno più basso di mezzo centimetro e rientrante rispetto alla lastra di plexiglass opalina. Ho posizionato sulla base della scatola 3 neon da 90 cm collegati in serie (è importante trovare la distanza giusta dal plexiglass in modo da rendere la luce uniforme ) ed ho messo il plex come se fosse un tappo. Poi ho posizionato dei rinforzi per le gambe in modo da evitare che si deformi con il tempo. Davvero semplice, nulla di che. :)

Re: ...Il mio piccolo "luogo" oscuro...

Inviato: 28/06/2016, 10:48
da fenolo
L'unica rottura dei neon è Che fotografare negativi ( o lastre radiografiche per chi Usa ancora il diafanoscopio) non è così semplice data l frequenza di refresh dei neon

Re: ...Il mio piccolo "luogo" oscuro...

Inviato: 28/06/2016, 10:58
da gioffry
Bravo molto razionale. tutto al posto giusto in maniera essenziale.

P.S. anche io sto cercando un dispenser per la carta ma sembra un gioiello perchè in giro non se ne trovano a meno di 80€/$ roba da matti :wall: