Instax wide 300?

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Rispondi
Federico
esperto

Instax wide 300?

Messaggio da Federico »

Ragazzi, ultimamente mi è tornata voglia di scattare con le istantanee dopo una lunga pausa dovuta alla pessima esperienza con la coppia Polaroid-Impossible Project.
Così sto valutando di approdare al mondo delle Fujifilm Instax, di cui il web abbonda di commenti super positivi.
Le Instax mini offrono un formato immagine troppo piccolo (più piccolo del formato classico Polaroid) così mi sono orientato verso la Instax 210. Recentemente ho "scoperto" la Instax wide 300 che produce foto dello stesso formato.
Io non ci capisco molto del mondo Instax, ma mi sembra di capire che si tratta di una 210 "con il vestito da sera". O sbaglio? Quale è meglio delle due?
Ciao e grazie!

Zeiss T*. L'immagine che danza.

Web site: http://www.polverediargento.blogspot.it

ilariobr
esperto

Re: Instax wide 300?

Messaggio da ilariobr »

Ciao, io ho una instax wide 210. Non sbagli, la wide 300 è una 210 con abito da sera. Come sostanziali differenze noto solo che la wide 300 ha l'attacco al cavalletto che la 210 non ha. Nulla di più. Tutto il resto mi sembra pressoché identico.
La qualità delle pellicole fuji è straordinaria. Nulla a che vedere con le "nuove polaroid". Sono molto più stabili e garantiscono una ripetibilità di risultati. Non occorre mezz'ora per essere sviluppate e sono molto più elastiche con la temperatura circostante (ho scattato foto con la neve dove l'unica differenza è stata la velocità di sviluppo molto più lenta). La fuji instax 300 costa circa il triplo della 210. A mio parere è solo una trovata commerciale, forse si è più carina esteticamente, l'attacco al cavalletto può essere utile in alcune situazioni, ma queste piccole differenze valgono il sovrapprezzo?

Federico
esperto

Messaggio da Federico »

Mi sa che farò un pensierino sulla 210... Grazie!
Zeiss T*. L'immagine che danza.

Web site: http://www.polverediargento.blogspot.it

Luigi.cap
esperto

Messaggio da Luigi.cap »

Io l'ho trovata usata a 50euro e la godo molto,
però ho pure regalato una polaroid 635cl ad un amico che spero faccia molte foto
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi