Pagina 1 di 1

Yashica fx3 super 2000 e problema led esposimetro

Inviato: 21/12/2017, 12:33
da JackV
Ciao a tutti, apro questo topic per chiedere lumi in quanto da qualche giorno sono venuto in possesso della reflex sopra citata.

Mettendo le nuove pile ( L44) nel mirino se il led rosso è - è sottoesposto mentre led rosso + è sopraesposto.

A esposizione giusta il led dovrebbe essere verde, mentre nel mio caso non c'è alcun led verde. Si spegne il - o il + e nel mirino non c'è altro. Che il led verde si sia bruciato? Sembra che, comparato con l applicazione IOS , l'esposizione sia corretta, ma nessun led verde mi dice ok ci siamo... c'è qualche modo per farlo apparire magicamente secondo voi? C'è da considerare il fatto che quando non c'è alcun led è come fosse acceso il led verde?
Scopri di più su yashica-fx3-super-2000-e-problemi-espos ... G0bDgzt.99

Re: Yashica fx3 super 2000 e problema led esposimetro

Inviato: 13/03/2018, 4:04
da Londoneye
Sono anche io un possessore di una fx super 2000 e confermo che ci dovrebbe essere un led verde al centro, da come hai descritto il tuo problema sembra proprio che il tuo sia bruciato. Una volta un riparatore mi disse che sono macchine così economiche che piuttosto che aprirle converrebbe sostituirle e la mia esperienza conferma che non siano proprio macchine solide.

Detto ciò leggerezza in accoppiata alle lenti zeiss che hanno la possibilità di montare la rendono una delle mie piccole preferite in assoluto

Re: Yashica fx3 super 2000 e problema led esposimetro

Inviato: 13/03/2018, 9:38
da Madmaxone
Problema conosciuto e già affrontato con altri utenti.
Il consiglio è “tienila così e comportati come i piloti di formula1 alla partenza. Luci spente, Via!!!”
Per il resto, se gratis, macchina perfetta per prendere mano con la pellicola.