Pagina 1 di 1

MX da sistemare

Inviato: 09/10/2019, 14:44
da rickeyunholy
acquistata a poco un'altra mx, necessita di revisione e riaparazione per vedere se le sue potenzialità possono essere sfruttate.
iniziamo dal fondo, bottone copribatteria pare bloccato (ho provato con wd40 dopo aver svitato il fondello ieri sera ma o mi sfugge qualche dettaglio sul metodo migliore di usarlo o pare non bastare).
A parte le guarnizioni in condizioni pessime e incrostate sia sul battispecchio che nel vano pellicola, il vano posteriore sembra fare un po' di gioco una volta chiuso (puo dipendere dall'assenza di guarnizioni e del loro spessore?).
E qui quello che penso sia la parte più delicata: la tendina é in ottime condizioni ma sembra essere un po' lenta nel punto di giuntura e quindi non risulta ben tesa, e lo specchio resta sollevato su scatti sotto il 1000.
Permette lo stesso di scattare ma resta sollevato e scende solo se si riscatta a 1000.
Ovviamente il giro dal fotoriparatore non glielo leva nessuno (di solito porto da Compagnoni a Milano, altri consigliati?), ma volevo magari avere qualche consulto qui sul forum e cercare di prevedere se il gioco valeva la candela.