Pagina 1 di 1

Sviluppo Super8

Inviato: 14/02/2018, 12:19
da Maxian
Salve, la cosa piu ostica che al giorno d'oggi c'e' con il super8 e' lo sviluppo che non saprei a chi rivolgermi, e a quali costi. Ma avete mai pensato di svilupparvi voi la pellicola? Io ho una jobo per le pellicole ed esiste un cilindro atto al super8, anche se costa un botto nuovo. Stavo facendo un pensierino a costruirmi un tamburo simile.
Cosa ne pensate?

Re: Sviluppo Super8

Inviato: 14/02/2018, 17:07
da Kirk84
Per lo sviluppo in Italia puoi rivolgerti alla Zenit di Torino per esempio. Proprio in questi giorni aspetto che mi ritorni dallo sviluppo una bobina di kodak tri-x da loro. Ovviamente lo sviluppo in proprio è una via percorribile,io non mi ci sono mai dedicato con il super8. La tank per il super8 mediamente costa abbastanza vero,si trovano online idee alternative artigianali. Eccone una per esempio: http://www.peaceman.de/blog/index.php/i ... ssing-tank

Re: Sviluppo Super8

Inviato: 27/03/2018, 19:11
da vinz fest
Il lab migliore è quello a Berlino, andec. è qui che anche zenit manda i rulli, non hanno un laboratorio loro.
http://www.andecfilm.de/en/e_start_new.html
qui trovi anche tutte le pellicole in circolazione.

Re: Sviluppo Super8

Inviato: 28/03/2018, 21:29
da michelemf
Io ho inviato a Gaugefilm in Inghilterra. Mi sono trovato molto bene, e anche il prezzo mi è sembrato onesto. Loro sviluppano circa una volta al mese, in un giorno che scrivono sul loro sito; se il rullo non gli arriva entro quel giorno tutto slitta al mese successivo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Re: Sviluppo Super8

Inviato: 21/08/2018, 15:01
da LORRAIN
io sviluppo il super 8 da 10 anni con la tank russa lomo da 15 metri a spirale. Sia invertibile bianco nero, che e6. I risultati sono eccellenti.........e vi dirò di più allo sviluppo e6 in 3 bagni avevo aggiunto invece delle blix la sbianca III della kodak full strenght sotto consiglio del Dott. Consuma di ornano ed avevo trasformato il kit in 4 bagni. Venivano uno spettacolo.
Con la mia beaulieu e ottiche leica proiettavo su schermo da 5 metri la plus x invertibile. Inutile dire come sia assolutamente impossibile decretare la morte di questa roba. Risultati ALLUCINANTI.