Dunque, potevi però precisare sin da subito "nella fotografia di teatro", ecc. ecc. e tutti i relativi dettagli connessi, che sono una delle innumerevoli circostanze nelle quali si potrebbe usare l'illuminatore del display...
Poi, se esso sia condecentemente illuminato, entra nella soggettiva percezione. O, appunto, nelle differenti condizioni in cui ci si trova ad operare.
Circa l'uso del plurale dei vocaboli stranieri in un testo italiano, è cosa abbastanza dibattuta, nonostante i suggerimenti (credo reperibili pure online) dell'Accademia che, peraltro ammette il plurale quando si tratti di termini tecnici o specialistici.
Il mio antico prof. di Lettere, incoraggiava l'uso del plurale dei termini stranieri, quale corretta "consecutio" nel contesto di un discorso ove si presume che l'estensore conosca o abbia rudimenti della lingua straniera di cui sta adoperando i termini.
Nella F3 il display è solo quello dei tempi, mentre, è vero, i diaframmi visti attraverso una sorta di periscopio, vengono illuminati direttamente sul barilotto. Giusto per voler essere testardo, ma solo per quello, potrei dire comunque che entrambi i valori, siano "displayed" nel mirino.
Con un briciolo di presunzione, mi permetto poi di affermare che anche l'Accademia, dopo aver accolto l'indecente "petaloso", non s'offenderà se io seguo gli insegnamenti d'un immenso studioso che le sorti della vita mi diedero come insegnante di lettere al liceo, ormai quasi cinquant'anni fa...
Consiglio per un acquisto particolare
Moderatore: etrusco
- Elmar Lang
- superstar
- Messaggi: 4089
- Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
- Reputation:
- Località: Trentino A-A
Re: Consiglio per un acquisto particolare
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)
- chromemax
- moderatore
- Messaggi: 12694
- Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
- Reputation:
- Località: Albiate (MB)
Re: Consiglio per un acquisto particolare
No, non è una mera questione di "voler precisare" nella fotografia da teatro, ecc. Basta voler fare una fotografia in una stanza normalmente illuminata (1/30 f2 con 400 iso) per non riuscire già leggere le indicazioni del mirino e l'uso della lucina aiuta poco o niente, e non è questione di percezione personale, la supervista è dono raro anche tra i supereroi, visto che il display non viene retro illuminato ma viene illuminata la presa di luce sul pentaprisma. Poi è inutile star qui a speculare, quando arrivi a casa lo provi, così te ne rendi conto.
Circa gli insegnamenti dell'immenso studioso, fai come preferisci, però displays[/] nun se po' sentì
Circa gli insegnamenti dell'immenso studioso, fai come preferisci, però displays[/] nun se po' sentì