Fenidone
Moderatori: Silverprint, chromemax
- Marco Leoncino II°
- guru
Fenidone
C´è un modo per stabilire se il Fenidone è ancora utilizzabile? Lo chiedo perchè ho quasi finito il Pyro510 e devo prepararlo di nuovo.
- chromemax
- moderatore
Re: Fenidone
Se @Damiano1987 ci segue ancora e ha sempre accesso ad uno spettrografo nrm ed è disponibile puoi chiedergli di misurarti un campione 
- Pierpaolo B
- superstar
Lo scrivo ma non leggerlo
Comprai una ventina di anni fa 1/2kg di phenidone da un professionista che chiuse il laboratorio per un prezzo ridicolo. Da allora ne avrò usato 2 cucchiai. Lo tengo sigillato e con cura ma vent'anni sono 20anni. Per le mie capacità d'osservazione e giudizio è ancora perfetto. Lo sciolgo in alcool (Diego docet) perchè ha qualche grumetto ma il prodotto finito a me sembra come il primo giorno.
Comprai una ventina di anni fa 1/2kg di phenidone da un professionista che chiuse il laboratorio per un prezzo ridicolo. Da allora ne avrò usato 2 cucchiai. Lo tengo sigillato e con cura ma vent'anni sono 20anni. Per le mie capacità d'osservazione e giudizio è ancora perfetto. Lo sciolgo in alcool (Diego docet) perchè ha qualche grumetto ma il prodotto finito a me sembra come il primo giorno.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- Marco Leoncino II°
- guru
Grazie ad entrambi!
Pierpaolo, di che colore è il tuo? Ho controllato adesso ed ho visto che l´ho comprato alla fine del 2020.
Pierpaolo, di che colore è il tuo? Ho controllato adesso ed ho visto che l´ho comprato alla fine del 2020.
- Pierpaolo B
- superstar
Bianco
Mi chiamo Pierpaolo.
ci devo pensare sopra un po meglio ma può essere che il fenidone ossidato sia piu acido. se hai una cartina tornasole, magari di quelle precise prova a misurare il pH di una soluzione satura.Marco Leoncino II° ha scritto: ↑07/06/2025, 10:39C´è un modo per stabilire se il Fenidone è ancora utilizzabile? Lo chiedo perchè ho quasi finito il Pyro510 e devo prepararlo di nuovo.
- chromemax
- moderatore
Non sono assolutamente in grado di dire qualcosa di chimicamente sensato ma con quello che costa il fenidone, fare una soluzione satura, oltre al tempo per scioglierlo, si fa prima a ricomprarlo e si sta anche più sicuri.bolchi ha scritto: ↑17/06/2025, 16:35ci devo pensare sopra un po meglio ma può essere che il fenidone ossidato sia piu acido. se hai una cartina tornasole, magari di quelle precise prova a misurare il pH di una soluzione satura.Marco Leoncino II° ha scritto: ↑07/06/2025, 10:39C´è un modo per stabilire se il Fenidone è ancora utilizzabile? Lo chiedo perchè ho quasi finito il Pyro510 e devo prepararlo di nuovo.
- Damiano1987
- esperto
Ciao a tutti, vi seguo sempre anche se con minore assiduità
Ultima modifica di Damiano1987 il 01/09/2025, 21:16, modificato 1 volta in totale.
- chromemax
- moderatore
Grazie! E felice di sentirti