Secondo me è corretto che sia così, nel senso che se il forum è aperto a tutti è anche giusto che uno posso iscriversi, cancellarsi e eventualmente tornare a riiscriversi (con lo stesso o un'altro nick) senza problemi, basta che con questo suo comportamento non dia fastidio agli altri. Diversa è la situazione degli utenti bannati , che sono dichiarati "non graditi" al forum e quindi non possono ri-iscriversi, è per questo che è fondamentale l'uso del "nome vero" (che poi può non essere mostrato agli altri) al momento dell'iscrizione. Almeno negli altri forum "seri" (e anche in questo credo) funziona cosìfotoloco ha scritto:Io non ci ho mai capito nulla, ma se uno si cancella (o viene cancellato) può rientrare registrandosi con un altro nome?
Perchè se così fosse sarebbe tutto una ridicola bambinata.
E' giusto una curiosità mia personale non c'entra niente con il caso in questione.
facebook e la fotografia
Moderatore: etrusco
Re: facebook e la fotografia
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
@graic ti ha risposto.
Una sola nota, in caso di ban si blocca non solo lo username ma (volendo) anche email ed ipaddress.
È comunque un diritto dell'utente sapere che può cancellarsi in qualsiasi istante e con lui tutti i suoi dati.
Vista la polemica provvederò a rendere più esplicita e stringente la policy legata alla privacy.
Mi scuso pubblicamente con tutti perché io, da Admin, dovrei cercare di restare fuori da certe sterili polemiche.
Spero non accadrà più.
Grazie
Una sola nota, in caso di ban si blocca non solo lo username ma (volendo) anche email ed ipaddress.
È comunque un diritto dell'utente sapere che può cancellarsi in qualsiasi istante e con lui tutti i suoi dati.
Vista la polemica provvederò a rendere più esplicita e stringente la policy legata alla privacy.
Mi scuso pubblicamente con tutti perché io, da Admin, dovrei cercare di restare fuori da certe sterili polemiche.
Spero non accadrà più.
Grazie
pensando - offerte sconti
un paio di precisazioni: per la ricerca google in digito semplicemente "analogica", invito anche voi a fare lo stesso, e mi esce come prima risposta il link di analogica, prima non era così, perché uscivano altri link come quello di wikipedia con termini come analogia e analogico, credo sia un miglioramento, di cui posso dare il merito a un miglioramento del motore di rierca ma anche alla popolarità del sito ( quale che sia), più è cliccato più va in testa ai motori di ricerca..
ho letto poi di leggi sulla privacy...( leggi al plurale) credo che il riferimento sia alla legge sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, cioè la legge n. 675 del 31\12\1996, ebbene questa legge è stata abrogata dal decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196;
attualmente la "legge sulla privacy" che è in realtà un decreto legislativo è rubricata "Codice in materia di protezione dei dati personali" ed è tuttora in vigore; si tratta di 186 articoli con allegati Allegato A, allegato A.1, Allegato A.2 Allegato A.3, questi allegati sono poi suddivisi in ulteriori capi; poi c'è l'allegato B e l'allegato C; si tratta di ( ma vado a stima) di un altro centinaio di articoli; faccio notare che questo decreto legislativo, non ha abrogato tutte le disposizioni legislative precedenti in materia, ma solo quelle, e a volte nemmeno quelle, previste dall'art. 183 del suddetto decreto;
si aggiunga poi che questi atti legislativi sono poi accompagnati da regolamenti di esecuzione e attuazione, e trovano la loro concreta attuazione anche grazie a circolari amministrative e alla giurisprudenza, della Corte di Cassazione, in particolare, e per quanto riguarda l'attività di giudice di impungazione delle sentenze dei TAR, dal Consiglio di Stato; non dimentichiamoci poi che una buona parte del nostro diritto è di derivazione Europea, e infatti il citato decreto legislativo è in realtà attuazione di due direttive europee,. senza contare i regolamenti dell'Unione e la giurisprudenza della Corte di Giutizia Europea;
tutto questo per una doverosa precisazione sulle "leggi sulla Privacy" , che possa essere utile a chi vuole approfondire la materia;
d'altro canto nel momento in cui si afferma che la legge sulla privacy afferma questo o quello, cortesemente per rendere un servizio utile al forum e ai suoi utilizzatori, indicare quale articolo del sudddetto provvedimento legislativo o, semmai quale atto regolamentare o sentenza disponga quanto affermato e nel caso il riferimento che io ho fatto non fosse corretto, indicare da quale fonte legislativa si sono tratte le notizie che si riportano, questo non per uno spirito di rivalsa contro chicchèsia, ma per un chiarezza nelle argomentazioni e nell'informazione, in modo che tutti possano verificarla;
grazie
ho letto poi di leggi sulla privacy...( leggi al plurale) credo che il riferimento sia alla legge sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, cioè la legge n. 675 del 31\12\1996, ebbene questa legge è stata abrogata dal decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196;
attualmente la "legge sulla privacy" che è in realtà un decreto legislativo è rubricata "Codice in materia di protezione dei dati personali" ed è tuttora in vigore; si tratta di 186 articoli con allegati Allegato A, allegato A.1, Allegato A.2 Allegato A.3, questi allegati sono poi suddivisi in ulteriori capi; poi c'è l'allegato B e l'allegato C; si tratta di ( ma vado a stima) di un altro centinaio di articoli; faccio notare che questo decreto legislativo, non ha abrogato tutte le disposizioni legislative precedenti in materia, ma solo quelle, e a volte nemmeno quelle, previste dall'art. 183 del suddetto decreto;
si aggiunga poi che questi atti legislativi sono poi accompagnati da regolamenti di esecuzione e attuazione, e trovano la loro concreta attuazione anche grazie a circolari amministrative e alla giurisprudenza, della Corte di Cassazione, in particolare, e per quanto riguarda l'attività di giudice di impungazione delle sentenze dei TAR, dal Consiglio di Stato; non dimentichiamoci poi che una buona parte del nostro diritto è di derivazione Europea, e infatti il citato decreto legislativo è in realtà attuazione di due direttive europee,. senza contare i regolamenti dell'Unione e la giurisprudenza della Corte di Giutizia Europea;
tutto questo per una doverosa precisazione sulle "leggi sulla Privacy" , che possa essere utile a chi vuole approfondire la materia;
d'altro canto nel momento in cui si afferma che la legge sulla privacy afferma questo o quello, cortesemente per rendere un servizio utile al forum e ai suoi utilizzatori, indicare quale articolo del sudddetto provvedimento legislativo o, semmai quale atto regolamentare o sentenza disponga quanto affermato e nel caso il riferimento che io ho fatto non fosse corretto, indicare da quale fonte legislativa si sono tratte le notizie che si riportano, questo non per uno spirito di rivalsa contro chicchèsia, ma per un chiarezza nelle argomentazioni e nell'informazione, in modo che tutti possano verificarla;
grazie
Grande Claudio44 !
Chi guarda una mia fotografia sta guardando i miei pensieri.(Mimmo Iodice)
Un negativo e' per sempre. (Kodak?! :-))
Un negativo e' per sempre. (Kodak?! :-))
- maxnumero1
- guru
quindi"l'invertito"non è piu dei nostri?
sapeste che bel concerto e che belle foto stasera,con la mia Olympus OM2N....
sapeste che bel concerto e che belle foto stasera,con la mia Olympus OM2N....
Io seguo diversi gruppi su facebook e sono d'accordo sul fatto che i forum hanno senz'altro pagato qualcosa in termini di partecipazione (soprattutto quelli legati ad un determinato brand)claudio44 ha scritto:cioò non toglie che vedo ormai alla fine l'esperienza dei tradizionali forum di fotografia
Però il forum, a mio avviso, resta l'unico mezzo valido per la consultazione. Quasi impossibile recuperare uno storico su Fb o altri social simili
Le parole su Fb sono scritte sulla sabbia, e gli argomenti spesso non seguono un filo logico
Insomma...bene (benino) per la condivisione e il dialogo privato in chat tra i membri, male (malissimo) per la consultazione
Quindi per me il forum ha ancora un futuro, l'importante è che si tratti di spazi aperti, piacevoli e non settari
Ecco, il rischio è quello di creare un gruppo di pochi "intimi" e rendere la partecipazione sgradevole a chi non riesce a crearsi lo spazio necessario.
Ciao
Bobo
- maxnumero1
- guru
se fai una richiesta d'aiuto su facebook o chiedi come fare una certa cosa,manco ti vedono