Moderatore: isos1977
impressionando ha scritto:Ha sfornato il primo rullo 35mm.
Vasca piena 500cc con agitazione intermittente. Sconsiglio la mezzavasca..... ci sta troppo poco brodo; non si potrebbe usare (per esempio) il D76 1+1 o il Rodinal 1+50
copacetix ha scritto:impressionando ha scritto:Ha sfornato il primo rullo 35mm.
Vasca piena 500cc con agitazione intermittente. Sconsiglio la mezzavasca..... ci sta troppo poco brodo; non si potrebbe usare (per esempio) il D76 1+1 o il Rodinal 1+50
Oh che brutta notizia. Perché D76 1+1 non si potrebbe usare? troppo poco sviluppo nel brodo?
L'ho presa quasi apposta!
chromemax ha scritto:In qualche caso (raro) il primo fotogramma potrebbe venire parzialmente annerito dato che per il caricamento della pellicola nella spirale è necessario lasciar fuori un paio di centimetri di pellicola; il problema dipende più dalla fotocamera e dalla precisione del trascinamento e/o del caricamento che dalla Lab-Box.
impressionando ha scritto:Il problema principale che io ho incontrato con la labox è il fatto che sul 120 spesso la pellicola s'avvolge sul perno centrale senza agganciare la spirale. Il risultato è disastroso. Dopo due rulli buttati ho archiviato la labbox senza possibilità d'appello.
Torna a “Accessori vari per camera oscura”
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti