ROUND IX - tema: Segni del tempo

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da Lollipop »

Max Albo ha scritto:Finalmente le stampe hanno visto la luce, tra non poche difficoltà stavolta....
Inoltre credo di aver dipanato il mistero della neve in estate nei fotogrammi... come vuole il principio del rasoio di Occam, la spiegazione più semplice è sempre la più probabile:
il rivelatore sicuramente aperto da troppo tempo.
Le pellicole che mi venivano senza problemi erano infatti le HP5, che tratto con 6,30 minuti... mentre le fp4 e le panf che tratto per soli 5 minuti davano l'effetto neve nelle zone più dense.
Per farla breve ho salvato un solo fotogramma, oltretutto con contrasto elevatissimo.. insomma, alla fine qualcosa da spedirvi ce l'ho.

Domattina partono. Grazie per l'attesa e la comprensione
La stampa più logorante della tua vita :) .


Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da Lollipop »

mangi ha scritto: Purtroppo ho sbagliato la stampa, ho fatto i provini e per la fretta ho scelto il contrasto più leggero mentre andava usato uno più alto come da provini rivisti meglio asciutti e con luce del sole poi. In effetti come si insegna... :-s
Anch’io ci continuo a cascare. Avevo preso la buona abitudine di fare i provini per poi guardarmeli a casa asciutti e con la luce di “destinazione” per poi decidere, invece anche poco fa sono andato “diretto” per poi trovarmi una stampa un poco scura.
Lorenzo.

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da ammazzafotoni »

Lollipop ha scritto:
mangi ha scritto:Anche le nostre sono in viaggio.
Nostre perchè Nella stessa busta vi arriveranno sia le mie che quelle di @seventh son
Accidenti che taccagni!! :))
Scherzi a parte è una buona idea, i costi di spedizione superano di gran lunga quelli di stampa.
Dovremmo farlo anche io e @ammazzafotoni, che stiamo relativamente vicino: spenderemmo 30euro tra gasolio e brebemi ma volete mettere la soddisfazione con Poste Italiane? :)
Beh, spedire dieci stampe di un certo formato costa tra i due e i tre euro a invio. Fà così: "dimentica" una busta con le foto dentro, magari inserendola in una rivista che nessuno vorrà leggere, su un treno suburbano che passa per Milano, indicandomene precisamente l'ubicazione, io passo piazza della Repubblica e la prendo!
Così "fottiamo" sia i treni che le poste!

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da Lollipop »

ammazzafotoni ha scritto:
Lollipop ha scritto:
mangi ha scritto:Anche le nostre sono in viaggio.
Nostre perchè Nella stessa busta vi arriveranno sia le mie che quelle di @seventh son
Accidenti che taccagni!! :))
Scherzi a parte è una buona idea, i costi di spedizione superano di gran lunga quelli di stampa.
Dovremmo farlo anche io e @ammazzafotoni, che stiamo relativamente vicino: spenderemmo 30euro tra gasolio e brebemi ma volete mettere la soddisfazione con Poste Italiane? :)
Beh, spedire dieci stampe di un certo formato costa tra i due e i tre euro a invio. Fà così: "dimentica" una busta con le foto dentro, magari inserendola in una rivista che nessuno vorrà leggere, su un treno suburbano che passa per Milano, indicandomene precisamente l'ubicazione, io passo piazza della Repubblica e la prendo!
Così "fottiamo" sia i treni che le poste!
=))
Comunque io passo spesso a Milano, anche PFG, al prox Round ci organizziamo!
Lorenzo.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da Lollipop »

Lollipop ha scritto:
ammazzafotoni ha scritto:
Lollipop ha scritto: Accidenti che taccagni!! :))
Scherzi a parte è una buona idea, i costi di spedizione superano di gran lunga quelli di stampa.
Dovremmo farlo anche io e @ammazzafotoni, che stiamo relativamente vicino: spenderemmo 30euro tra gasolio e brebemi ma volete mettere la soddisfazione con Poste Italiane? :)
Beh, spedire dieci stampe di un certo formato costa tra i due e i tre euro a invio. Fà così: "dimentica" una busta con le foto dentro, magari inserendola in una rivista che nessuno vorrà leggere, su un treno suburbano che passa per Milano, indicandomene precisamente l'ubicazione, io passo piazza della Repubblica e la prendo!
Così "fottiamo" sia i treni che le poste!
=))
Comunque io passo spesso a Milano, anche PFG, al prox Round ci organizziamo!
Senza considerare che due spedizioni sarebbero già free :)
Lorenzo.

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da ammazzafotoni »

Lollipop ha scritto:
Lollipop ha scritto:
ammazzafotoni ha scritto:Beh, spedire dieci stampe di un certo formato costa tra i due e i tre euro a invio. Fà così: "dimentica" una busta con le foto dentro, magari inserendola in una rivista che nessuno vorrà leggere, su un treno suburbano che passa per Milano, indicandomene precisamente l'ubicazione, io passo piazza della Repubblica e la prendo!
Così "fottiamo" sia i treni che le poste!
=))
Comunque io passo spesso a Milano, anche PFG, al prox Round ci organizziamo!
Senza considerare che due spedizioni sarebbero già free :)
Perché free?
Comunque sì, ci si può beccare dal sor Felix!

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da Lollipop »

ammazzafotoni ha scritto:
Lollipop ha scritto:
Lollipop ha scritto: =))
Comunque io passo spesso a Milano, anche PFG, al prox Round ci organizziamo!
Senza considerare che due spedizioni sarebbero già free :)
Perché free?
Comunque sì, ci si può beccare dal sor Felix!
Perché la tua per me e la mia per te ce le scambiamo brevi manu :)
Lorenzo.

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da ammazzafotoni »

Lollipop ha scritto:
ammazzafotoni ha scritto:
Lollipop ha scritto: Senza considerare che due spedizioni sarebbero già free :)
Perché free?
Comunque sì, ci si può beccare dal sor Felix!
Perché la tua per me e la mia per te ce le scambiamo brevi manu :)
Ah.
Già.
Ovviamente.
Ma così vale o si viene squalificati?

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da Lollipop »

ammazzafotoni ha scritto:
Lollipop ha scritto:
ammazzafotoni ha scritto:Perché free?
Comunque sì, ci si può beccare dal sor Felix!
Perché la tua per me e la mia per te ce le scambiamo brevi manu :)
Ah.
Già.
Ovviamente.
Ma così vale o si viene squalificati?
‘Apperi, vero.... Facciamo così: le teniamo in busta chiusa fino al giorno dalla pubblicazione, come per i regali di Natale.
Lorenzo.

Avatar utente
mangi
fotografo
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/03/2013, 12:27
Reputation:
Località: Sevegliano - ud -

Re: ROUND IX - tema: Segni del tempo

Messaggio da mangi »

:)) Miiii ho scatenato l’inferno :))
Vediamo stavolta come va, proviamo un servizio privato.
Spediamo domani mattina con mail boxes ect. Costa leggermente di più ma dovrebbe arrivare prima e di sicuro...
e poi dividiamo stavolta :) :D
Fatemi sapere quando arrivano, grazie
Il vincitore è un sognatore che non si è mai reso (Nelson Mandela)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi