Lollipop ha scritto:seiunozero ha scritto:All'inizio ho creduto che la scansione dei negativi fosse per me il traguardo che chiudeva il cerchio della mia esperienza analogica ma da quando ho iniziato a stampare da me l'ho praticamente dimenticato.
Una cosa che mi ha colpito sono le foto in medio formato. Pensavo che la maggioranza delle foto fosse in 35mm, e poi l'esperienza, la cura della foto nel suo insieme, l'importanza della foto. Sono tutte cose che non mi sarei aspettato.
E vi assicuro che avere in mano delle stampe reali analogiche mi ha fatto di molto piacere.
Io ho fatto il tue stesso percorse esperenziale (ma duplicavo, non scansionavo) e come te mi sono approcciato alla stampa analogica con timidezza e molti dubbi. Dubbi dissolti alla prima stampa ricevuta per lo scorso Round.
Non vedo l’ora di vedere la tua stampa analogica, come quelle di tutti, al prossimo Round!
A riguardo, il Round X, ho già individuato un frame di repertorio, qualora nelle prossime settimane non riesca a “preparare” qualcosa di espresso. E sarà su baritata: basta politenata!
Non posso mancare il prossimo Round che aspetto con curiosità, una preoccupazione ora come ora è la temperatura (vera preoccupazione).
Non capisco però quando dici che duplicavi invece di scansionare.