ROUND X - tema: La forma dell'acqua

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: DanieleLucarelli

mangi
fotografo

Re: ROUND X - tema: La forma dell'acqua

Messaggioda mangi » 31/07/2018, 22:23

presente pure io.

Il vincitore è un sognatore che non si è mai reso (Nelson Mandela)

Advertisement
Madmaxone
guru

Messaggioda Madmaxone » 31/07/2018, 23:04

Complimenti per l’iniziativa e il tema.
Quindi il succo e’ che bisogna produrre una stampa a tema da inviare in più copie quanti saranno gli iscritti? Giusto??
Per lo sviluppo e stampa ci si può avvalere di laboratori esterni??

Max Albo
guru
Contatta:

Messaggioda Max Albo » 01/08/2018, 0:37

Madmaxone ha scritto:Complimenti per l’iniziativa e il tema.
Quindi il succo e’ che bisogna produrre una stampa a tema da inviare in più copie quanti saranno gli iscritti? Giusto??
Per lo sviluppo e stampa ci si può avvalere di laboratori esterni??

Ciao, sì, il succo è quello... ne consegue che ogni partecipante riceve alla fine un sacco di foto... è un arricchimento per tutti (non solo per le poste)

Se non hai modo di sviluppare e stampare personalmente puoi avvalerti di laboratori esterni

Cosa aspetti ancora? Iscriviti...!

seiunozero
fotografo

Messaggioda seiunozero » 04/08/2018, 11:38

Oh che posso mancare io.
Ci sono anch'io al X° Round.

Conta più una cosa fatta che dieci da fare.

Advertisement
Max Albo
guru
Contatta:

Messaggioda Max Albo » 04/08/2018, 14:16

seiunozero ha scritto:Oh che posso mancare io.

Oh, finalmente! Te la sei presa comoda, eh?? :-)

seiunozero
fotografo

Messaggioda seiunozero » 11/08/2018, 23:12

Max Albo ha scritto:
seiunozero ha scritto:Oh che posso mancare io.

Oh, finalmente! Te la sei presa comoda, eh?? :-)

Meglio tardi che mai, non sapevo fosse iniziato il nuovo Round ma sono già al lavoro. :)

Conta più una cosa fatta che dieci da fare.

Lorenza_F
fotografo

Messaggioda Lorenza_F » 16/08/2018, 17:01

Domandina: cercando tra le foto recenti qualcosa che vada bene per le cartoline (non aspetto di aver sviluppato e guardato le foto che sto facendo in questo momento perché rischio di non rientrare nei tempi), ne ho in effetti trovate varie; secondo voi, ha senso sceglierne una difficile (per me) da stampare per vedere cosa riesco a fare, anche se non è una foto che considero particolarmente significativa? Oppure è meglio se ne scelgo una che mi piace proprio e che abbia comunque delle difficoltà nella stampa (... ma questo per me è praticamente vero con tutte le foto), anche se è una foto non inedita (=già postata online)? Ho visto nel round precedente che valutate anche la foto in sé oltre che qualità della stampa, dunque mi par di capire che anche questo aspetto sia rilevante. Grazie.

Lollipop
guru

Messaggioda Lollipop » 16/08/2018, 17:32

Lorenza_F ha scritto:Domandina: cercando tra le foto recenti qualcosa che vada bene per le cartoline (non aspetto di aver sviluppato e guardato le foto che sto facendo in questo momento perché rischio di non rientrare nei tempi), ne ho in effetti trovate varie; secondo voi, ha senso sceglierne una difficile (per me) da stampare per vedere cosa riesco a fare, anche se non è una foto che considero particolarmente significativa? Oppure è meglio se ne scelgo una che mi piace proprio e che abbia comunque delle difficoltà nella stampa (... ma questo per me è praticamente vero con tutte le foto), anche se è una foto non inedita (=già postata online)? Ho visto nel round precedente che valutate anche la foto in sé oltre che qualità della stampa, dunque mi par di capire che anche questo aspetto sia rilevante. Grazie.

Ti dico come opero io: scelgo una foto che possa piacere come immagine (captazio benevolentiae) e che per me abbia un particolare significato o che mi evochi qualcosa. Non essendo un concorso non c’è nulla in premio, pertanto è sufficiente che la foto, nella sostanza, parli di te. :)

PS attendo con trepidazione la tua foto come quella di Matilde, come è noto le donne posseggono una sensibilità superiore.

Lorenzo.

ammazzafotoni
superstar

Messaggioda ammazzafotoni » 16/08/2018, 21:00

Pensa quale foto vorresti che uno sconosciuto tirasse fuori dalla busta, stringesse tra le mani, osservasse e conservasse per un tempo e con un esito ignoti.
Può essere uno scatto qualsiasi, purché sia preparato come fosse un regalo.
Personalmente provo anche a sperimentare qualcosa di, per me, tecnicamente nuovo.

Lorenza_F
fotografo

Messaggioda Lorenza_F » 17/08/2018, 15:30

Grazie, Lorenzo, per il consiglio e non devi avere proprio aspettative per la mia foto.
ammazzafotoni ha scritto:Pensa quale foto vorresti che uno sconosciuto tirasse fuori dalla busta, stringesse tra le mani, osservasse e conservasse per un tempo e con un esito ignoti.

Questo é il punto: il mio genere sono i ritratti e quindi i non-ritratti sono sempre una seconda o terza scelta; inoltre mi sono ripromessa di non infliggervi figli, famiglia e amici :D, e questo lascia fuori pochissime foto. Ne ho individuata una che potrebbe venire una cosa ben fatta, spero di essere capace :-s . Grazie.

P.s. conforta comunque sapere che il tema non imponga mettere un malcapitato in tutina verde aderente coperta di squame in lurex in una piscina a mangiare uova.
Ultima modifica di Lorenza_F il 17/08/2018, 17:29, modificato 2 volte in totale.

• Advertisement

Torna a “Cartoline”