ciao a tutti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

robertogallo
appassionato
ciao a tutti

Messaggioda robertogallo » 12/08/2018, 15:17

Ciao a tutti mi chiamo Roberto, scrivo da Napoli, posseggo un corredo Canon 6D con 24-70 f2.8 L, 50 f1.4, 100macro, 200 f2.8 L, ecc.
Vorrei entrare nel mondo dell'analogico, colpito dalla naturalezza e dal senso di realtà della pellicola, soprattutto a colori, e soprattutto della Mamiya 7, di cui sto cercando di comprarne una.
Ho comincaito a scattare foto piuttosto tardi, nel 2005, direttamente in digitale, con la Canon 20D, e della fotografia mi piace soprattutto quel senso di eterno, di assoluto, di magico e di "non visto" che possiede la foto rispetto alla visione normale dell'occhio umano.
Non ho mai seguito corsi di fotografia ma ho studiato per anni da autodidatta grazie anche al sito photo4u.it, e a vari libri/corsi del National Geographic.
Mi piacerebbe molto scattare (anche) in analogico e magari, un giorno, svilupparmi da me le mie foto in casa.
Grazie per avermi accolto e per i consigli che mi vorrete dare, sulla tecnica fotografica e sul mondo analogico di cui sono completamente ignorante.
Roberto

Advertisement
Madmaxone
guru

Re: ciao a tutti

Messaggioda Madmaxone » 12/08/2018, 15:57

Benvenuto.
Max

chromemax
moderatore

Re: ciao a tutti

Messaggioda chromemax » 12/08/2018, 17:44