ROUND XI - tema: Il Sale della Terra

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: DanieleLucarelli

Avatar utente
Lollipop
guru
Messaggi: 1177
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XI - tema: Il Sale della Terra

Messaggioda Lollipop » 28/12/2018, 15:07

darkrat ha scritto:Mi ero scordato di chiedere scusa per la mascheratura maldestra. Tutta colpa della fretta. Il cielo bianco non mi piaceva e così avevo ritagliato la mascherina che vedete in allegato. Con queste maschere è facile che si veda l'artefatto.

Ciao

https://photos.app.goo.gl/TMnjBK1GZDxeHWs67

Le faccio anch’io le mascherine così, in genere ritagliare dalle prime stampe col provino a scalare. Secondo me se tu l’avessi mossa un po’, a mo’ di sfumatura, durante la bruciatura del cielo, la cosa non si sarebbe notata (o notata assai poco).


Lorenzo.

Advertisement
Avatar utente
Lorenza_F
esperto
Messaggi: 101
Iscritto il: 17/07/2018, 11:30
Reputation:
Contatta:

Re: ROUND XI - tema: Il Sale della Terra

Messaggioda Lorenza_F » 07/01/2019, 16:20

Grazie Lorenzo per la scansione, immaginavo qualcosa di simile.
Grazie darkrat per la foto, ora capisco come hai fatto; muovere un po' la maschera sicuramente avrebbe evitato i bordi netti ma data la forma del campanile, non so come sarebbe venuto. Forse questo genere di situazioni dovrebbero essere regolate usando il contrasto? Per lo meno, cosi dice un post che ho trovato qui sul forum e che mi sono stampata e appiccicata sul muro di fianco all'ingranditore.



Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2184
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: ROUND XI - tema: Il Sale della Terra

Messaggioda ammazzafotoni » 08/01/2019, 12:06

Ciao a tutti
Perdonatemi, ma sono preso da un micidiale mix di poco tempo e poca voglia.
Sulle stampe è stato detto praticamente tutto, da parte mia posso dire che apprezzo e non mi disturbano i tentativi di interpretare l'immagine sotto l'ingranditore, per quale che sia il risultato ottenuto: è già molto più di quel che faccio io.

La foto di @
Avatar utente
emag
è semplice e bonaria, un particolare antropico nel contado; maggiore "aggressività" avrebbe stonato.
Quella di @
Avatar utente
Lollipop
è simpaticamente irriverente, la mascheratura davvero tira fuori il "soggetto", che altrimenti sarebbe rimasto confuso col contesto; forse un filtro verde (se il prato verde era) in ripresa avrebbe forse aiutato.
La foto di @
Avatar utente
darkrat
è piacevolmente cupa e ombrosamente severa, rigorosa, in sé rasserenante e romantica, bella la composizione alta.
Quella di @
Avatar utente
Lorenza_F
è bella grande e interessante, si fa esplorare, i toni non mi fanno impazzire, ma per essere uno street serale è già venuta bene. Sempre di alto livello le sue citazioni "ipertestuali".
La mia è una reale tripla esposizione, la mia fotocamera ha il riavvolgimento disaccoppiato dalla ricarica dell'otturatore ed evidentemente il sole mi aveva dato bene alla testa... Uno scatto è tecnicamente cannatissimo, ma grazie al fatto che tengo a comporre con un po' di attenzione ogni mio scatto, l'insieme delle sovrapposizioni è uscito gradevole.
La stampa, come dicevo, è frettolosa, non ne sono soddisfatto, è tutto troppo grigio e poco contrastato, ma avevo finito la carta...





  • Advertisement

Torna a “Cartoline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite