Ecomi qui

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

loupgarou
esperto
Ecomi qui

Messaggioda loupgarou » 03/12/2018, 16:24

Buongiorno a tutti,
sono riuscito, grazie all'aiuto dell'amministratore Etrusco, ad iscrivermi al forum.
Ero rimasto bloccato dall'obbligo di indicare nel corso dell'iscrizione un profilo social, e io li aborro tutti.
Comunque ho 71 anni, fotografo da quando ne ho 8 o 9. Devo ancora avere (come tutte le mie macchine) anche la prima, una Bencini Koroll o simile, e forse anche i negativi delle mie prime foto allo zoo di Milano, in cui delle giraffe riuscivo ad inquadrare solo il collo. @-) Ma forse non è il caso di pubblicarle qui...
Prima macchina seria una Canon FT QL, poi varie altre, sempre Canon. Amata soprattutto la EF, con cui ho fatto moltissimi viaggi fotograficamente impegnativi.
Facendo sub, ho usato abbastanza anche la Nikonos III.
Per molti anni ho sviluppato e stampato, ma non artisticamente, solo per necessità legate ad altri hobby.
Devo ammettere che ora sono un collezionista: reflex Canon e copie Leica a vite.
Mi è tornata la voglia di fotografare in analogico per risvegliare qualcuna delle mie macchine. E anche di sviluppare e stampare, ho disseppellito il materiale, ma vorrei trovare un ingranditore 6x7, dato che ho anche una Mamiya RB67, che mi piace molto.
E' da un po' che consulto il forum,un mare di info utili, di cui ringrazio tutti i membri.

p.s.: certo che il nome del forum... quando inizio a digitare sul browser, non vi dico i suggerimenti... :))
p.p.s.: non sono una persona seria

Advertisement
chromemax
moderatore

Re: Ecomi qui

Messaggioda chromemax » 03/12/2018, 19:35

Benvenuto

tonyrigo
guru
Re: Ecomi qui

Messaggioda tonyrigo » 13/12/2018, 6:30

Benvenuto!

Abbiamo molte cose in comune, compresa la giovane età in cui ci siamo avvicinati a questo mondo e la passione per il collezionismo.

Sarà un piacere confrontarci.

Che dire ...

Benvenuto!

Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.

• Advertisement

Torna a “Presentazioni”