Traduzione di "The VueScan Bible"

Forum dedicato alla recensione ed alla discussione sui libri dedicati alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

reporter
fotografo
Re: Traduzione di "The VueScan Bible"

Messaggio da reporter »

Non ho uno scanner piano, bensì uno dedicato alla pellicola 35 mm.

impressionando
superstar

Messaggio da impressionando »

Se è buono hai il vantaggio di vedere (forse) la grana vera e guadagni molto in profondità. Per il resto uguale come sopra.

gergio
guru

Messaggio da gergio »

Personalmente installerei i software di scansione e fotoritocco in lingua inglese (lingua madre del digitale) e leggerei il libro in inglese. In genere i libri tecnici, scientifici e manuali in inglese sono semplici da interpretare (non sono come i romanzi per i quali trovo molte difficoltà e poco piacere nel leggerli) quindi penso che una volta che ci hai fatto l'abitudine credo che non avrai difficoltà a studiare in questa lingua.

Anche perché non sopporterei traduzioni del tipo Grayscale/ScalaDiGrigi, ColorMap/MappaDeiColori, Crop/Ritaglio, RGB/RVB, Download/scaricamento... Non oso immaginare la traduzione di Dithering o Scanner...

darkrat
guru

Messaggio da darkrat »

Anche se non mi interesso della questione avevo notato in passato questo post che credo ti possa essere utile:
post88545.html?hilit=vuescan#p88545
Andrea

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi