Mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Rispondi
Mysterchip
appassionato
Mi presento

Messaggio da Mysterchip »

Salve, mi chiamo Nicola e dopo tanto seguirvi mi sono deciso a registrarmi per poter interagire con voi. Sono unappassionato di fotografia dal lontano 1978, quando mio padre mi regalò la prima 'macchinetta' a fuoco fisso (ma diaframma variabile) con rullo 120 che scattava foto 6x4.5, di cui detengo un congruo numero di negative (ormai in condizioni quasi pessime). Successivamente ho fatto il salto di qualità acquistando una "super reflex" la PRAKTICA MTL3 :D , manualissima, con cui ho imparato veramente ha fotografare calcolando in modo manuale le impostazioni diaframma-tempi e facendo. almeno per quello che mi riguarda, delle splendite fotografie. Passo successivo e stata la PENTAX Program A, una bellissima macchina che conservo ancora insieme all'ultima analogica P50 (stesso brand per utilizzare le ottiche). Adesso sono passato al digitale e sono felice possessore di due Canon, una 5D Mk3 e una 7D mk2. Ma quello che mi prende è sempre l'analogico, con lo sviluppo personale delle pellicole e la relativa stampa. Spero che con voi riprenda questa pratica ormai abbandonata da un pò di anni per mancanza di tempo e un posto in cui farlo :( .

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi