Benro BENRO GD3WH qualcuno la usa ?

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Alepentacon
esperto
Messaggi: 114
Iscritto il: 09/11/2019, 22:50
Reputation:
Località: Fano

Re: Benro BENRO GD3WH qualcuno la usa ?

Messaggio da Alepentacon »

Ciao, anche io stavo cercando di capire se sono delle ciofeche o altro, ma da quello che vedo magari essendo cinesi riescono a stare bassi col prezzo, ma n è detto che siano di bassa qualità...



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4278
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Benro BENRO GD3WH qualcuno la usa ?

Messaggio da zone-seven »

onda ha scritto:
08/05/2024, 12:49
pmlpoma ha scritto:
07/05/2024, 13:27
Non l’ho mai usata, ma dalle foto mi lascia perplesso il fatto che la manopola più alta superi la piastra di attacco. Se non è per una 35 mm rischi che sia di difficile utilizzo.
Ha detto tutto... Zone, valuta se la usi anche per altro piu' ingombrante... conoscendoti bestemmierai per altri 5 o 6 anni, forse 7... :))

p.s.
Anche a me manfrotto non mi acchiappa piu', stesso discorso per l'attacco rapido... peccato
ci sarebbe leophoto, anche se ancora non ho capito se ci sono o ci fanno.... cioe' se sono veramente fatti bene, comunque

https://leofoto.com/products_detail.php?id=486
effettivamente ... :)) se quella manopolina da impiccio sai gli strilli ... poi je la tiro in testa ai cinesi
Le Leo son belle eh ... ma a parte che nun se trovano se non oltre la EU, qui in italia ho trovato qualcosa ma proprio qualcosina...
... ci snobbano.

Alepentacon ha scritto:
08/05/2024, 16:23
Ciao, anche io stavo cercando di capire se sono delle ciofeche o altro, ma da quello che vedo magari essendo cinesi riescono a stare bassi col prezzo, ma n è detto che siano di bassa qualità...
E' più un problema di fruibilità ... quella manopolina lì in quel modo non va bene.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
MarcoA
guru
Messaggi: 308
Iscritto il: 02/01/2019, 12:31
Reputation:
Località: Vigevano (PV)

Re: Benro BENRO GD3WH qualcuno la usa ?

Messaggio da MarcoA »

Sono stato un po' distratto questi giorni :wall: e vedo questo post solo ora. La mia esperienza si limita alle teste micrometriche Manfrotto, mai provato gioielli come la Arca-Swiss Cube.

La Benro è sostanzialmente un oggetto solido, ben costruito, con movimenti fluidi e con un ottimo prezzo. Semplicemente non pensata per il GF, o per lo meno per l'uso con macchine folding. Quindi se la si vuole adoperare lo stesso - e io la adoperavo con la Stenopeika 4x5 - bisogna gestirsi una manopola superiore che va a sbattere contro il pianale della 4x5, quindi (se mi ricordo bene, ma potrei sbagliarmi) bisogna montare la 4x5 in modo che questa manopola appunto non crei problemi.

C'é poi una seconda manopola inferiore che va a sbattere contro la base di *certi* cavalletti con base circolare particolarmente ampia (tipo il mio), ma questo problema è stato risolto dalla Benro con un distanziatore apposito che si compra a parte.

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4278
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Benro BENRO GD3WH qualcuno la usa ?

Messaggio da zone-seven »

MarcoA ha scritto:
09/05/2024, 11:04
Sono stato un po' distratto questi giorni :wall: e vedo questo post solo ora. La mia esperienza si limita alle teste micrometriche Manfrotto, mai provato gioielli come la Arca-Swiss Cube.


C'é poi una seconda manopola inferiore che va a sbattere contro la base di *certi* cavalletti con base circolare particolarmente ampia (tipo il mio), ma questo problema è stato risolto dalla Benro con un distanziatore apposito che si compra a parte.
La manopola inferiore non mi creerebbe problemi con i miei cavalletti ... mi preccupa quella superiore ... in particola più con il medio formato che non con la 4x5, vedo di regolarmi ... ho visto i tuoi video sempre molto esaustivi, ma da tutti i video che ho visto, non solo i tuoi non riesco a capire la percentuale di icacchiamento che mi procurerrebbe la manopola superiore.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi