vite serraggio standarda - Nagaoka

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: isos1977

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Re: vite serraggio standarda - Nagaoka

Messaggioda DanieleLucarelli » 09/02/2016, 16:47

vngncl61 II° ha scritto:Non ho capito perché i galletti, al posto degli zigrinati cilindrici, impedirebbero la chiusura della fotocamera, sono tutti esterni :-??

Immagine

Immagine

Advertisement
=Gibo=
guru

Messaggioda =Gibo= » 09/02/2016, 17:00

Hai un calibro? misura il diametro della vite. Se è un decimo/decimoemmezzo sotto al nominale è lei(m3 diametro reale 2.95/2.85 in genere). In tutti i casi se poi filetti la ghiera puoi fare un po' quel che ti pare.. ;) ciao

vngncl61 II°
superstar

Messaggioda vngncl61 II° » 09/02/2016, 17:06

=Gibo= ha scritto:Non può essere M5, si evince dallo schizzo, se la testa è 12mmx5mm e il foro della ghiera zigrinata è da due mm sarà un M3

Io mi fido poco, niente, di certi schizzi :D , guarda la foto, se lo spessore è 2 mm com'è possibile che il diametro della vite sia pure 2 mm?
Comunque, me la dai sta c a z z o di misura dell'asola, che al resto m'arrangio io?

@
Daniel
e, scusa ma non avevo inteso "chiusa" nel senso di ... chiusa :D

Nicola

Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

isos1977
superstar

Messaggioda isos1977 » 09/02/2016, 17:20

vngncl61 II° ha scritto:Io mi fido poco, niente, di certi schizzi :D , guarda la foto, se lo spessore è 2 mm com'è possibile che il diametro della vite sia pure 2 mm?
Comunque, me la dai sta c a z z o di misura dell'asola, che al resto m'arrangio io?

:D
lo spessore della testa è 1 mm. comunque quello era uno disegno che avevo fatto ai tempi quando cercavo qualcuno che mi facesse il pezzo. Non avendo trovato nessuno disponibile a farlo, quel disegno è rimasto con quote di massima.

Stasera controllo bene le misure. e per fare le cose precise... la misura del diametro della vite, te la prendo all'esterno, giusto? Immagine

"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Advertisement
=Gibo=
guru

Messaggioda =Gibo= » 09/02/2016, 17:32

Io avevo detto "secondo me è M3" non due, tre. :) se la misuri come riferimento devi prendere il diamentro esterno, ciao

vngncl61 II°
superstar

Messaggioda vngncl61 II° » 09/02/2016, 17:44

Non voglio fare il presuntuoso, mi occupo di meccanica da ... sempre, quella non è una M3 ;)
Stefano, non m'interessa il diametro, dammi le misure dell'asola e della fresatura dove scorre la testa della vite.
Visto che i galletti non ... cantano, andremo avanti con le zigrinate cilindriche, ma non in ottone cromato.

Nicola

=Gibo=
guru

Messaggioda =Gibo= » 09/02/2016, 18:03

vngncl61 II° ha scritto:Non voglio fare il presuntuoso, mi occupo di meccanica da ... sempre, quella non è una M3 ;)
...

Figurati, non volevo certo dire che non sai ciò di cui parli. Anche io mi occupo di meccanica comunque, per quel che vale.. ciao :)

vngncl61 II°
superstar

Messaggioda vngncl61 II° » 09/02/2016, 18:16

Collega, nemmeno io voglio mettere in dubbio le tue capacità, solo che tu ti fidi del prossimo, e delle sue capacità di quotare correttamente un manufatto, io NO :D
Pensa solo ad una cosa, Stefano ha praticato un foro da 2mm, pensi che sia possibile su una vite M 3?

Nicola

=Gibo=
guru

Messaggioda =Gibo= » 09/02/2016, 18:21

vngncl61 II° ha scritto:Collega, nemmeno io voglio mettere in dubbio le tue capacità, solo che tu ti fidi del prossimo, e delle sue capacità di quotare correttamente un manufatto, io NO :D
Pensa solo ad una cosa, Stefano ha praticato un foro da 2mm, pensi che sia possibile su una vite M 3?

effettivamente sarebbe piuttosto complicato a mano libera...Stefano datti una mossa che qui è diventato un romanzo giallo :D buona serata a tutti
Simone

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Messaggioda DanieleLucarelli » 09/02/2016, 18:29

=Gibo= ha scritto:
vngncl61 II° ha scritto:Collega, nemmeno io voglio mettere in dubbio le tue capacità, solo che tu ti fidi del prossimo, e delle sue capacità di quotare correttamente un manufatto, io NO :D

effettivamente sarebbe piuttosto complicato a mano libera...Stefano datti una mossa che qui è diventato un romanzo giallo :D buona serata a tutti
Simone

M5 non è mai, più probabile 3... Vado in garage a prendere il calibro... Aspettate.

Perdonate eventuali errori... stò scrivendo da Tapatalk

• Advertisement

Torna a “Grande formato”