voglia di MF

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: isos1977

Willy985
guru

Re: voglia di MF

Messaggioda Willy985 » 28/01/2012, 18:52

Ma infatti gli otturatori sono testati per un tot di scatti ma poi nulla gli vieta di continuare a campare anche il doppio o il triplo degli scatti testati, poverini non gli tiriamo i piedi! :p

I Immagine my Nikon
flickr

Advertisement
franny71
superstar

Messaggioda franny71 » 28/01/2012, 19:17

domx1993 ha scritto:
franny71 ha scritto:domx, la macchina è per il 90% utilizzata per scatti sportivi, dove spesso la raffica serve a riprendere un evento importante.
in un week end ci sono eventi che ti portano a scattare dalle 8 del mattino alle 19 la sera, mezz'ora di pausa.
non è difficile fare 2000 scatti al giorno.
230 mila scatti sono ancora pochi per ammazzare l'otturatore della d3, in nital mi dicono che fino a 300000 non dovrei aver problemi.
in compenso la macchina esteticamente non è messa benissimo.

ah, ma parli della d3, il mio discorso dei 100.000 scatti valeva per reflex entry o semipro, ovvio che per le pro il discorso sia diverso. Ma quindi sei un fotografo professionista?

parolone! :D
collaboro con un'agenzia sportiva da 2 anni, ma non ci campo assolutamente di sola fotografia...
silverprint è un professionista, io no.
per la cronaca, lavoro in ritenuta d'acconto. ;)

Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

domx1993
guru

Messaggioda domx1993 » 29/01/2012, 21:04

franny71 ha scritto:
domx1993 ha scritto:
franny71 ha scritto:domx, la macchina è per il 90% utilizzata per scatti sportivi, dove spesso la raffica serve a riprendere un evento importante.
in un week end ci sono eventi che ti portano a scattare dalle 8 del mattino alle 19 la sera, mezz'ora di pausa.
non è difficile fare 2000 scatti al giorno.
230 mila scatti sono ancora pochi per ammazzare l'otturatore della d3, in nital mi dicono che fino a 300000 non dovrei aver problemi.
in compenso la macchina esteticamente non è messa benissimo.

ah, ma parli della d3, il mio discorso dei 100.000 scatti valeva per reflex entry o semipro, ovvio che per le pro il discorso sia diverso. Ma quindi sei un fotografo professionista?

parolone! :D
collaboro con un'agenzia sportiva da 2 anni, ma non ci campo assolutamente di sola fotografia...
silverprint è un professionista, io no.
per la cronaca, lavoro in ritenuta d'acconto. ;)

ah ok, complimenti comunque ;)

Domenico

nepalese
guru

Messaggioda nepalese » 04/02/2012, 1:12

Ciao io abito a Roma e se vuoi possiamo fare qualche scatto con la mia Hasselblad!!!

Ciaooooooo

Ale

Advertisement
franny71
superstar

Messaggioda franny71 » 04/02/2012, 9:49

Si potrebbe fare....

Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Alessandro
fotografo
Contatta:

Messaggioda Alessandro » 04/02/2012, 12:38

io ho una holga che va bè, è un trabiccolo, ma la differenza tra la qualità di un negativo 35mm e un negativo MF è lampante anche con una lente di plastica!

etrusco
moderatore
Contatta:

voglia di MF

Messaggioda etrusco » 04/02/2012, 13:14

Prima o poi dovrò decidermi anche io a provare il MF... Il mio sogno è una rolleiflex!

Devo dire che ancora non ho ben capito su quale puntare ... 2.8, 3.5, tessar, planar, ... Però so con certezza che mi piacerebbe tanto possederne una ...

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

franny71
superstar

Messaggioda franny71 » 04/02/2012, 14:20

vngncl61 ha scritto:
franny71 ha scritto:Si potrebbe fare....

LASCIA STARE!!!!!!!!!!!! Tu non sai cosa rischi a prendere in mano uno di quei bussolotti, diventi Zeiss dipendente, ti ritroverai rovinato entro breve tempo.
La tua carabattola a pixel perderà ogni fascino, =p~ sbaverai al desiderio di un 50, poi di un 105 poi...
Magari un po ho esagerato, io la malattia da Hassy l'ho avuta, fortuna che che m'è passata ... con una Pentax 67 e relative ottiche, non che fossero proprio economiche, ma almeno non dovevo dar via un rene... solo il cu....

Certo che Nepalese ne ha di fegato, metterti in mano un Hasselblad, a te che, rompi i rullini con lo sguardo :-ss
Pregherò per la salvezza della svedese :ympray:

:)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

:-h

daje nicò, me sò giocato l'hassy... =)) =)) =))
tranquillo che non posso nemmeno pensare di permettermela un' hasselblad, ora come ora faticherei ad avere una lubitel....

Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

nepalese
guru

Messaggioda nepalese » 04/02/2012, 17:11

vngncl61 ha scritto:Certo che Nepalese ne ha di fegato, metterti in mano un Hasselblad, a te che, rompi i rullini con lo sguardo :-ss
Pregherò per la salvezza della svedese :ympray:

:)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

:-h

A beh!!!! Se le cose stanno così mi rimangio tutto :p

Comunque ho deciso che la venderó per finanziare l'acquisto di una folding 4x5!!! Prima di cederla, comunque, spero ci si possa incontrare davvero per qualche scatto insieme...naturalmente sotto la mia personale supervisione B-)

luca 1970
guru

Messaggioda luca 1970 » 04/02/2012, 17:47

La 4x5 folding mi sembra un assurdità tanto vale che ti prendi un banco (tipo il kardan 45) e con 400€ te la cavi (ottiche escluse) hai più libertà rispetto alla folding e come dimensioni non vai molto lontano.
Prima avevo la linhof (folding 4x5) l'ho cambiata con il banco (il kardan 45) oggi venderei anche quello per una 6x6 con i tutti i movimenti che però non posso permettermi (c'è una roba francese fatta a mano ma costa come una hasselblad digitale!!!).

Ciao Lu.

"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

• Advertisement

Torna a “Medio formato”