essendo disoccupato, e non potendo spendere per ora, mi domandavo se qualcuno della zona di roma mi farebbe vedere/provare a fare qualche scatto di prova, così da poter valutare la reale differenza che c'è tra MF e 35 mm...
forza, non siate timidi!

Moderatore: etrusco
grazie mille per la disponibilità, infatti vorrei vedere la differenza prima...guarrellam ha scritto:Franco,se avrai la possibilità,passa al medioformato,vedrai la differenza.....
Purtroppo sono lontano da Roma,se no ti facevo fare un giro io...
???franny71 ha scritto:nicò, ci ho fatto cinque o sei rulli, e mi piace un sacchissimo!
come la zorki del resto.
non compro per collezionare, mi piace usare tutto ciò che posseggo.
ieri ho fatto degli scatti al porto di ostia, oggi vedo di finire il rullo.
tieni conto che comunque mi porto sempre appresso la mia digitale con un paio di ottiche.
la mia nikon ha circa 230000 scatti all'attivo...
in 2 anni e mezzo.
non è poco utilizzata vero?
ah, ma parli della d3, il mio discorso dei 100.000 scatti valeva per reflex entry o semipro, ovvio che per le pro il discorso sia diverso. Ma quindi sei un fotografo professionista?franny71 ha scritto:domx, la macchina è per il 90% utilizzata per scatti sportivi, dove spesso la raffica serve a riprendere un evento importante.
in un week end ci sono eventi che ti portano a scattare dalle 8 del mattino alle 19 la sera, mezz'ora di pausa.
non è difficile fare 2000 scatti al giorno.
230 mila scatti sono ancora pochi per ammazzare l'otturatore della d3, in nital mi dicono che fino a 300000 non dovrei aver problemi.
in compenso la macchina esteticamente non è messa benissimo.