voglia di pentax e obiettivi radioattivi

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Pierpaolo B
superstar

Re: voglia di pentax

Messaggio da Pierpaolo B »

zone-seven ha scritto:
12/10/2022, 16:46
la più problematica che ho avuto per le mani OM4 e Contax Ax (ma sono sempre state problematiche anche da nuove)
Verissimo. Pure da nuove avevano problemi. Tanto che la mia prima OM3 la vendetti per la disperazione cambiandola con una OM4 che era peggio.
Poi uscirono le Ti e le cose migliorarono un po'..... miglioravano totalmente usando pile SR al posto delle LR.
Contax la conosco poco. Da giovane era un sogno. Poi m'è uscita dal libro. Non capisco perchè Zeiss si sia intestardita a voler montare i suoi vetri solo sulla sfigata Contax. Ebbero idee buone... apparecchi favolosi ma sempre sfigati.

Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

mark88
guru

Messaggio da mark88 »

Io ho una K2 nera perfetta e funziona come un orologio... macchina favolosa da cui non mi separerò mai, corpo tutto in ottone.... altro che le Me Super e quelle diavolerie in leghe che sono leggerissime che sono venute dopo...

però come ti hanno detto è elettronica... valuta se è in buone condizioni. se funziona bene prendila.

senza batteria funziona solo 1/125sec. con le batterie ti deve fare tutti i tempi fino agli 8 secondi. se la ghiera ISO è bloccata bastano 5 minuti per sistemarla con un cacciavite giapponese e un pò di benzina avio.

160€ li vale quasi solamente il 50/1.4 serie K (se è quello con la filettatura da 52mm e indicato come " SMC PENTAX 1:1.4/50 ").

pappa
guru

Messaggio da pappa »

Sto valutando di vendere il mio corredo Pentax poiché ho appena acquistato una Leica.
Ho una Pentax mx in buono stato perfettamente funzionante con diverse lenti, qual’è il tuo budget? A che focali sei interessato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ezio
guru

Messaggio da Ezio »

gesummariasantissimapentax!
quando è scimmia è scimmia!
Comunque fra K2 e KX continuo a non aver dubbi per KX

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

Pierpaolo B ha scritto:
12/10/2022, 22:56
zone-seven ha scritto:
12/10/2022, 16:46
la più problematica che ho avuto per le mani OM4 e Contax Ax (ma sono sempre state problematiche anche da nuove)
Verissimo. Pure da nuove avevano problemi. Tanto che la mia prima OM3 la vendetti per la disperazione cambiandola con una OM4 che era peggio.
Poi uscirono le Ti e le cose migliorarono un po'..... miglioravano totalmente usando pile SR al posto delle LR.
Contax la conosco poco. Da giovane era un sogno. Poi m'è uscita dal libro. Non capisco perchè Zeiss si sia intestardita a voler montare i suoi vetri solo sulla sfigata Contax. Ebbero idee buone... apparecchi favolosi ma sempre sfigati.
Ma anche non così sfigate dai ... a parte la AX, più delicata che sfigata... che dire, le mie son sempre andate, la 139 era un mulo la 167 (sottovalutata) pure ed ancora va con vigore, c'ha pure lo spot se così si può dire :D ... la 137 (MA) è sempre un piacere, mulo pure lei. In realtà l'ho su con certi accessori, i motor drive per la 139 mi ha sempre lasciato a piedi ma lo tenevo montato perchè faceva la macchina più grandicella per le mie manonee mi dava più stabilità. Boh sempre usate con soddisfazione.
Solo in epoca recente zeiss ha messo in campo obbiettivi per altre macchine ma non tutti.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]

-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Non ci siamo capiti.
Sfigata nel senso che non ha mai sfondato come avrebbe dovuto/potuto portando ottiche Zeiss.
...poi le sfighe di malfunzionamenti ci sono in tutte le case.....
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

Pierpaolo B ha scritto:
13/10/2022, 11:05
Non ci siamo capiti.
Sfigata nel senso che non ha mai sfondato come avrebbe dovuto/potuto portando ottiche Zeiss.
...poi le sfighe di malfunzionamenti ci sono in tutte le case.....
:D ah ok ... su questo sono d'accordo ... tanta qualità poco conosciuta/diffusa ed anche troppo limitata, come anche altri sitemi però cioè vai a sapere al marketing cosa gli passava per la testa.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]

-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

foto apprendista
guru

Messaggio da foto apprendista »

mark88 ha scritto:
12/10/2022, 23:57
Io ho una K2 nera perfetta e funziona come un orologio... macchina favolosa da cui non mi separerò mai, corpo tutto in ottone.... altro che le Me Super e quelle diavolerie in leghe che sono leggerissime che sono venute dopo...

però come ti hanno detto è elettronica... valuta se è in buone condizioni. se funziona bene prendila.

senza batteria funziona solo 1/125sec. con le batterie ti deve fare tutti i tempi fino agli 8 secondi. se la ghiera ISO è bloccata bastano 5 minuti per sistemarla con un cacciavite giapponese e un pò di benzina avio.

160€ li vale quasi solamente il 50/1.4 serie K (se è quello con la filettatura da 52mm e indicato come " SMC PENTAX 1:1.4/50 ").
Immagine

Immagine

mark88
guru

Messaggio da mark88 »

Si è lui.
Se la macchina è nelle stesse condizioni e non dimostra problemi, è un affare.
Controlla che con le pile ti dia tutti i tempi manuali

pappa
guru

Messaggio da pappa »

Quell’obiettivo è radioattivo…io invece ho preferito il 55mm 1.8

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi