volendosi togliere un desiderio fotografico

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: volendosi togliere un desiderio fotografico

Messaggio da Silverprint »

@Claudio

Beh... ma con la macchina 20x25 l'ingranditore 13x18 non basta! Ti serve un Laborator 1840 (che è anche molto meglio...)! :D
Comunque per evitare la depressione da deprivazione acuta una folding in metallo 4x5 (che non prende i tarli e... funziona! :-o ) ed un Durst 1200 bastano.. no? Forse no... =))

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

emimanc
guru

Messaggio da emimanc »

a natale mi sono regalato una f6 ma ora vorrei un rolleiflex trà un anno e mezzo sono 40 anni e obblighero la dolce metà a regalarmela

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

Silverprint ha scritto:@Claudio

Beh... ma con la macchina 20x25 l'ingranditore 13x18 non basta! Ti serve un Laborator 1840 (che è anche molto meglio...)! :D
Comunque per evitare la depressione da deprivazione acuta una folding in metallo 4x5 (che non prende i tarli e... funziona! :-o ) ed un Durst 1200 bastano.. no? Forse no... =))
mi aspettavo questa osservazione, ma in realtà le folding di quel formato possono essere usate come ingranditori, come già faccio con la fkd 18x24 e poi.. la stampa a contatto da negativo 20x25 :-o e poi... chi dice che i desideri devono essere razionali :(
vedrai che prima o poi il laborator lo prenderò ( già ci stavo per cadere), al limite eliminerò qualche cosa inutile per fare spazio, come la televisione, una cassettiera e altro.... folding in metallo :-? eh.. ma vuoi mettere il legno di ciliegio e le parti in ottone.. questa macchina in realtà l'aveva Sbrescia a Napoli, costava 2.500 euro più 800 euro gli chassis e altri 800 l'obiettivo con otturatore incorporato, forse l'ha ancora... vuoi vedere che ha ribassato i prezzi?
Comuque mi sembra da questo post che tanti di noi hanno un bel po' di desideri fotografici, e già quale appassionato non ne ha?

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

Se avessi un sacco di soldi, ma proprio un sacco, leica M7 con Noctilux 50mm f/0.95. Probabilmente però continuerei a fare foto schifose, ma purtroppo il talento non si può comprare :D
Domenico

37°Fotogramma
guru

Messaggio da 37°Fotogramma »

claudio44 ha scritto:
Silverprint ha scritto:@Claudio

mi aspettavo questa osservazione, ma in realtà le folding di quel formato possono essere usate come ingranditori, come già faccio con la fkd 18x24 e poi.. la stampa a contatto da negativo 20x25 :-o e poi... chi dice che i desideri devono essere razionali :(
vedrai che prima o poi il laborator lo prenderò ( già ci stavo per cadere), al limite eliminerò qualche cosa inutile per fare spazio, come la televisione, una cassettiera e altro.... folding in metallo :-? eh.. ma vuoi mettere il legno di ciliegio e le parti in ottone.. questa macchina in realtà l'aveva Sbrescia a Napoli, costava 2.500 euro più 800 euro gli chassis e altri 800 l'obiettivo con otturatore incorporato, forse l'ha ancora... vuoi vedere che ha ribassato i prezzi?
Comuque mi sembra da questo post che tanti di noi hanno un bel po' di desideri fotografici, e già quale appassionato non ne ha?

KA...spita!!, 800 euro di chassis?... spero siano almeno 40 pezzi....
Il Futuro?...Logico è Analogico!

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

domx1993 ha scritto:ma purtroppo il talento non si può comprare :D
No, però lo si può implementare al nostro massimo usando il poco tempo ed i pochi neuroni a disposizione per fare foto anziché imbottirsi feticisticamente di oggetti del desiderio....che poi uno fa foto migliori se usa un mezzo che gli piace è a mio avviso una caz..ta iperbolica. Fa foto migliori se usa lo strumento più adatto a quello scopo. Questo ovviamente sottointende che ci deve essere uno scopo, da raggiungersi usando degli strumenti....se lo scopo invece è tenere in mano la figata di strumento, usandolo (eventualmente) per fare foto, allora va ben. :ymdevil:

volendosi togliere un desiderio fotografico, quindi (desiderio che mi sto togliendo), mi libererei il più possibile di attrezzature che non uso monetizzandole per comprarmi carta baritata e pellicole, rimanendo con le cose che a me servono ai miei scopi (tipicamente, una fotocamera con una o due lenti davanti...alternativamente :)) ) .

gibielleci
fotografo

Messaggio da gibielleci »

etrusco ha scritto:Io se avessi soldi una bella rolleiflex F planar 3.5 o 2.8....

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

^:)^ ^:)^ ^:)^

\:D/

gibielleci
fotografo

Messaggio da gibielleci »

=)) =)) =)) =)) =))

Non è il caso che dettagli .... impallerei il sistema.!!!

Ma più in generale, come dice bene SilverPrint, ... tutto quello che NON hai!!.
Difficile trovare altre risposte, per chi è fotodipendente.

...
Per quanto mi riguarda, in questo momento una folder 4x5" visto che il BO che ho è davvero molto impegnativo da portare in giro fuori.

:ymdaydream:

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

etrusco ha scritto:Io se avessi soldi una bella rolleiflex F planar 3.5 o 2.8....

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ho visto quuesti due annunci su subito.it :
http://www.subito.it/fotografia/rolleif ... 110338.htm

http://www.subito.it/fotografia/rolleif ... 186659.htm
questo secondo annununcio è ancora più interessante perché è la seconda volta che lo mette, ed è un pezzo da collezione.. certo sono uno a Caserta e l'altro a Salerno, ed è un bel viaggetto dalla Toscana, però, se il prezzo è buono e combinando una gita... per la mia rolleiflex f con il planar 2,8 sono andato a Roma da Napoli, d'accordo non è lontanissimo, ma sono stati sempre 400km andata e ritorno e ne è valsa la pena, perché il prezzo era buono (500 euro) e le condizioni davvero perfette :) la qualità delle fotografie, poi, è eccezionale.

@ 37° fotogramma, si Sbrescia a volte è molto caro,anche se non so se è quello il prezzo di mercato, se ti trovi da quelle parti puoi chiedere, chissà se ha ancora quella macchina, anche se non credo che l'abbia venduta

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi