Vorrei comprare una nuova macchina, ma

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

Condor I
appassionato
Re: Vorrei comprare una nuova macchina, ma

Messaggioda Condor I » 30/08/2018, 19:06

graic ha scritto:Diciamo la verità che sta fissazione per le macchine "meccaniche" che poi praticamente non esistono, è un vezzo per fare i "duri e puri" con gli amici.

OM1n e Rolleiflex 35SL, utilizzate spesso, ma non mi sono mai sentito un "figo". Gioco con ciò che mi piace, indipendentemente dagli altri.
Un saluto.

Advertisement
Jack123
fotografo

Messaggioda Jack123 » 30/08/2018, 19:09

emag ha scritto:leggo spesso questi discorsi su presunti vantaggi delle meccanichesemprefunzionanti, ma quello che non capisco è: come si ci porta dietro rulli di scorta per avere qualcosa su cui poter fotografare, perchè non ci si può portare dietro anche un paio di batterie di ricambio? occupano un niente :(

Perché magari uno non ci pensa, perché magari certe condizioni climatiche riducono drasticamente la vita della batteria, magari in certe zone del mondo non è così semplice procurarsi determinate pile, ecc.

Comunque, nel deserto ci sono rimasto a piedi con la digitale, quindi non mi ero portato manco rullini ;)
Per rifarmi alle "condizioni climatiche", avevo portato dietro 3 batterie solo che di notte fa molto molto freddo e sono stato preso alla sprovvista. Le altre volte che ci sono andato non mi sono più fatto fregare =))

emag
guru

Messaggioda emag » 30/08/2018, 19:20

Jack123 ha scritto:
emag ha scritto:leggo spesso questi discorsi su presunti vantaggi delle meccanichesemprefunzionanti, ma quello che non capisco è: come si ci porta dietro rulli di scorta per avere qualcosa su cui poter fotografare, perchè non ci si può portare dietro anche un paio di batterie di ricambio? occupano un niente :(

Perché magari uno non ci pensa, perché magari certe condizioni climatiche riducono drasticamente la vita della batteria, magari in certe zone del mondo non è così semplice procurarsi determinate pile, ecc.

Comunque, nel deserto ci sono rimasto a piedi con la digitale, quindi non mi ero portato manco rullini ;)
Per rifarmi alle "condizioni climatiche", avevo portato dietro 3 batterie solo che di notte fa molto molto freddo e sono stato preso alla sprovvista. Le altre volte che ci sono andato non mi sono più fatto fregare =))

perchè cerchi scappatoie? se il fotografo non è uno sprovveduto, avrà sempre una scorta di pile (conservate al riparo dal caldo o dal freddo) per alimentare la macchinetta. e il problema del meccanico/non meccanico non si pone più ;)

emag
guru

Messaggioda emag » 30/08/2018, 19:29

comunque per rispondere all'oggetto del topic, ammp avere più macchine senza che ognuna risponda a un bisogno preciso, è un problema: alla fine ce le hai li e non sai mai quale usare. hai già la canon ae-1. migliaia di persone l'hanno usata con soddisfazione quindi presumo che possa soddisfare anche te che non hai bisogni particolari (altrimenti li avresti esposti). la sistemi, ci prendi un terzetto di ottiche decenti, LE PILE, LE PILE DI SCORTA :)) , e via

Advertisement
Softbox
esperto

Messaggioda Softbox » 30/08/2018, 19:30

Cmq se si rimane nel deserto con l'auto non funzionante, l'ultimo pensiero é la batteria della fotocamera. Quindi il problema non si pone.

Jack123
fotografo

Messaggioda Jack123 » 30/08/2018, 19:39

emag ha scritto:comunque per rispondere all'oggetto del topic, ammp avere più macchine senza che ognuna risponda a un bisogno preciso, è un problema: alla fine ce le hai li e non sai mai quale usare. hai già la canon ae-1. migliaia di persone l'hanno usata con soddisfazione quindi presumo che possa soddisfare anche te che non hai bisogni particolari (altrimenti li avresti esposti). la sistemi, ci prendi un terzetto di ottiche decenti, LE PILE, LE PILE DI SCORTA :)) , e via

Sono una persona troppo curiosa per non comprare la Bessa e provare a scattare a telemetro ;)

Ovviamente continuerò ad usare la Canon, la digitale, la medio formato, ma il telemetro mi manca come "metodo" e la vita è una e devo arrivare alla fine "completo"

Jack123
fotografo

Messaggioda Jack123 » 30/08/2018, 19:40

Softbox ha scritto:Cmq se si rimane nel deserto con l'auto non funzionante, l'ultimo pensiero é la batteria della fotocamera. Quindi il problema non si pone.

Con macchina intendevamo fotocamera. Almeno, io intendevo la fotocamera

Madmaxone
guru

Messaggioda Madmaxone » 30/08/2018, 19:57

Jack123 ha scritto:

Beh Jack, se fai una vita così avventurosa
1) ti invidio moltissimo, e invidio i tuoi 24a
2) procurati una meccanica e uno di questi
E1DEB2F0-B975-4915-900B-98047970A81F.png

Preciso e facile da usare.

emag
guru

Messaggioda emag » 30/08/2018, 20:11

però quello dovrebbe essere un modello a estinzione, mica che gli muoia proprio mente si trova nel deserto.. :p

graic
superstar

Messaggioda graic » 30/08/2018, 20:27

Condor I ha scritto:
graic ha scritto:Diciamo la verità che sta fissazione per le macchine "meccaniche" che poi praticamente non esistono, è un vezzo per fare i "duri e puri" con gli amici.

OM1n e Rolleiflex 35SL, utilizzate spesso, ma non mi sono mai sentito un "figo". Gioco con ciò che mi piace, indipendentemente dagli altri.
Un saluto.
Entrambe utilizzano una pila (tra l'altro di tipo "estinto")

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

• Advertisement

Torna a “35mm”