Yashica 124 MAT G
Moderatore: etrusco
- pancino65
- appassionato
- Contatta:
Re: Yashica 124 MAT G
ciao, io avendone una, controllerei il pozzetto della pila, che se presenta ossido sul filamento laterale, e' un po' un problema, come il riparatore disse a me anni fa'... e se ti fanno fare un rullo di prova, vedi se ci sono le eventuali infiltrazioni di luce.. io negli anni grossi problemi non ne ho riscontrati e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Spendaccioneee! Ora ti tocca corredarla con le ottiche... fortuna che non costano un rene!
Complimenti per l'acquisto, comunque anche prendendo la Yashica cadevi molto bene!
Ciao Lu.
Complimenti per l'acquisto, comunque anche prendendo la Yashica cadevi molto bene!
Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton
Yashica 124 MAT G
È stata una botta di c...fortuna, l'ho pagata quanto una yashica ed è tutta revisionata! Come dicevi tu è più pesante e grande ma in mano è tutta un altra soddisfazione :-)
Non ho mai avuto la Yashica in mano quindi non saprei, ho provato solo la rollei che trovo molto più immediata e leggera, ma la possibilità di cambiare obiettivo su una biottica lo trovo impagabile.
Comunque pagarla così poco estata una bella botta di ... fotuna.
Buone foto Lu.
Comunque pagarla così poco estata una bella botta di ... fotuna.
Buone foto Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton
Yashica 124 MAT G
Si è vero non ne uscirò più!! :-) magari solo un altro obiettivo! La mia compagna è all'oscuro che ci siano altri accessori da comprare! Spero non gli venga mai in mente di fare una piccola ricerca su google!:-))
Ho detto anch'io la stessa cosa poi sono arrivati il 65, il 180, il 55, il secondo corpo sempre 330f (vorrei qualcosa di diverso ma ho trovato solo questo a un prezzo ragionevole), non mi sono fatto ancora attirare dai vari prismi, per il 6x6 preferisco il pozzetto, anche perchè pesano un'accidente, ma il paramender prima o poi lo prendo, mi mancano ancora il 250 ed il 105 diaframmabile... insomma benvenuto nel club di coloro che rischiano di andare a dormire sotto i ponti.Stanley77 ha scritto:Si è vero non ne uscirò più!! :-) magari solo un altro obiettivo! La mia compagna è all'oscuro che ci siano altri accessori da comprare! Spero non gli venga mai in mente di fare una piccola ricerca su google!:-))
Ciao Lu.
Yashica 124 MAT G
Scusate ma il paramender a cosa serve:-(? Sono sicuro che non mi servirà:-)
Per la macro: è un'oggetto che ti sposta la macchina qual tanto che basta per far si che l'ottica di visione habbia la stessa prospettiva di quella di ripresa. Insomma corregge meccanicamente (spostando la macchina) l'errore di parallasse a brervissime distanze.
Ciao Lu.
Ciao Lu.
In effetti è veramente bello e sembra meno pesante ed ingombrante di quanto immaginassi: l'ho sempre calcolato poco e in realtà l'ho sempre visto montato sulla macchina ed il tutto appare mastodontico.
pensa che io il 105 avrei avuto la possibilità di comprarlo su ebay da un tizio di roma (a cui ho acquistato il 55) e me lo dava veramente per poco (se non ricordo male 150€ spedito) e non l'ho preso!
Ora mi pento.
Ciao Lu.
pensa che io il 105 avrei avuto la possibilità di comprarlo su ebay da un tizio di roma (a cui ho acquistato il 55) e me lo dava veramente per poco (se non ricordo male 150€ spedito) e non l'ho preso!
Ora mi pento.
Ciao Lu.
Mah direi che per il momento è meglio evitare di farsi cacciare di casa, visto che nevica: meglio aspettare l'estate.
Ciao Lu.
Ciao Lu.
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato