yashica mg 1, batteria e flash.

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Samahel_sg
appassionato
yashica mg 1, batteria e flash.

Messaggio da Samahel_sg »

salve a tutti, analogici.
dunque vi espongo subito la mia situazione.
ho praticamente usurpato la vecchia yashica mg 1 di mio padre. naturalmente finora l'ho usata senza batteria perchè quelle che si dovrebbero usare sono fuori produzione. non è un problema perchè cmq volevo essere libero di seguire il mio istinto e fare foto senza vedere la lucina dell'esposimetro che mi rompeva le balle. ^_^ per ora tutto bene. le foto sembrano essere venute bene.

girovagando tra vari siti ho visto che si può aggirare il problema della batteria usando una px28 della varta e uno spessore per recuperare lo spazio.
volevo qualche consiglio e suggerimento per questo esperimento di fai da te.

naturalmente senza batteria non posso usare neanche il flash e infatti le mie foto si limitano a paesaggi e ritratti in piena luce. vorrei magari fare qualche foto di sera.
mio padre ha due flash:
national pe-3057 http://bimg2.mlstatic.com/flash-nationa ... 052012.jpg
philips flash 518B http://img4.annuncicdn.it/8c/b1/8cb166b ... 04_big.jpg
...non ho la più pallida idea di come usarli e in quali condizioni di luce. potete aiutarmi?

grazie e tutti. ^_^

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

utente04

Re: yashica mg 1, batteria e flash.

Messaggio da utente04 »

Sei liberissimo di seguire il tuo istinto e non usare la batteria ma ciò non impedirà alla fotocamera di usare una sola velocità di esposizione (credo 1/500) il che più che liberarlo l'istinto,lo limita un bel pò, secondo me.
La batteria più utilizzata in genere per sostituire l'originale è una PX28 adattata in lunghezza e spessore, qualsiasi soluzione va bene purchè sia rispettata la polarità.
Per gli altri dubbi su come usare le macchina è consigliatissimo l'uso del manuale di istruzioni.
Buon divertimento.
http://www.cameramanuals.org/yashica_pd ... a_mg-1.pdf

Samahel_sg
appassionato

grazie. ^_^ cercherò di adattare la pila allora.
mi rimangono i dubbi sul flash però. é_è

Samahel_sg
appassionato

ragazzi, per i due tipi di flash (ho postato le foto) come mi devo comportare?
come si usano? non sto trovando molte informazioni in rete.

Samahel_sg
appassionato

mhm... ho capito ma quindi non posso usarlo per gli esterni di sera?

metaldomination
appassionato

Messaggio da metaldomination »

Puoi usarlo però il tempo di sincro flash sulla mg-1 è di 1/30... se non lo selezioni la macchina scatterà comunque col flash ma l'illuminazione sarà errata a causa del tempo troppo veloce, oppure sovraesposta se scendi sotto 1/30.

In sostanza è meglio usarla col suo tempo sincro

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi