Zaino, io faccio così:

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
azael
esperto
Messaggi: 102
Iscritto il: 26/04/2013, 12:28
Reputation:
Località: Arvier

Zaino, io faccio così:

Messaggioda azael » 28/06/2013, 11:43

Buon dì, io fondamentalmente uso 2(3) metodi di trasporto.

Il primo: borsa a tracolla della Tamrac (la rally 4 mi sembra) nel quale ci infilo reflex più 2 ottiche (tipicamente 35mm e 105mm.) Ogni tanto solo reflex con montato il 50mm. Qualche filtro, pellicola di scorta, quaderno e matita, ammennicoli vari. (sto sistema va bene un po sempre)

Per scampagnate/giornate in allegria uso il lowepro 400, è abbastanza comodo, aggiungo/elimino gli scompartimenti a seconda delle esigenze.
Questo zaino ha un grande pregio per me, (che sono paranoico =)) )se ce l'ho sulle spalle non me lo possono aprire senza che me ne accorga. B-)
All'armamentario di sopra aggiungo 1 obiettivo o 2 e normalmente ci infilo il cavalletto piccino(90 cm da aperto) in più giacchetta, acqua, carte da gioco, crema per il sole e coperta o quel che serve. (insomma, dipende dal programma della giornata B-) )

Se si va a camminare uso uno zaino da montagna, ci infilo la reflex più leggera e 2 ottiche e cavalletto piccino. (per camminare intendo per più di 3 ore)
Se vado per i fatti miei prendo il cavalletto grande, 2 obiettivi in più e magari pure la tenda e sacco a pelo :D

A casa il lowepro lo uso come contenitore per riporci le 2 reflex più tutti gli obiettivi, filtri ecc.. Tutto bello ordinato :)

Finchè non mi decido a saltare nel MF uno zaino mi basta. :D



Advertisement

  • Advertisement

Torna a “Cosa tieni in borsa?”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite