Zeiss Box
Moderatore: etrusco
Zeiss Box
la prima trattazione completa sulla famiglia delle fotocamere Box della Zeiss Ikon, compresi i modelii speciali, una famiglia di fotocamere che per 30 anni ha iniziato alla fotografia milioni di persone, la base della passione fotografica per i nostri padri e i nostri nonni, poi imitata da tante altre case da Agfa a Ferrania
http://www.marcocavina.com/articoli_fot ... 00_pag.htm
Pierpaolo
http://www.marcocavina.com/articoli_fot ... 00_pag.htm
Pierpaolo

- photopithecus
- esperto
- Contatta:
Re: Zeiss Box
Bell'articolo, come sempre 
I tuoi articoli e quelli numerosissimi di Marco sono come un vortice, quando entri non sai mai quando ne esci...una volta finito un articolo c'è quel rimando ad un altro..poi un altro...poi un altro ancora!

I tuoi articoli e quelli numerosissimi di Marco sono come un vortice, quando entri non sai mai quando ne esci...una volta finito un articolo c'è quel rimando ad un altro..poi un altro...poi un altro ancora!
forse perchè all'approfondimento...non c'è limite!
Pierpaolo
Pierpaolo
- photopithecus
- esperto
- Contatta:
Eh si hai proprio ragione!
Pensando alla matematica, in questi casi si può parlare di un limite che tende verso l'infinito
Pensando alla matematica, in questi casi si può parlare di un limite che tende verso l'infinito

in effetti mi è sempre capitato che, di fronte ai grandi marchi della fotografia, la ricerca prima limitata, col tempo si allargasse a dismisura, coinvolgendo prodotti e sitazioni mai neanche immaginate e inteconnessioni sempre nuove. E questo non solo con un colosso come Zeiss, ma anche con altri marchi, perchè in realtà vediamo solo quello che ci riguarda, ovvero i prodotti fotografici, mentre le ottiche, ad esempio, servono ad un'ulteriore infinità di scopi.
Pierpaolo
Pierpaolo
- photopithecus
- esperto
- Contatta:
In effetti quando parliam di ottica pensiamo solo alla nostra fotografia, mentre è presente in molti altri campi!
Viva l'eclettismo dell'ottica
Viva l'eclettismo dell'ottica

Un ottimo articolo: completo e pieno di belle immagini dei cataloghi.
Io personalmente possiedo una BABY BOX 54/18A: mi è stata regalata un paio di anni fa, acquistata da un antiquario di Murcia (Spagna) e sopra il decoro frontale esagonale ha una placchetta circolare, in ottone verniciato, recante l'incisione "ARNOLD LEDERER - PRAGUE". Ho cercato informazioni a riguardo per mia pura curiosità ma è difficile risalire ad una storia iniziata oltre 80 anni fa. Non è mia intenzione farla finire tale storia per cui sto continuando a scattare con la BABY BOX ed i risultati mi entusiasmano.
Sto però ultimando la mia "scorta" di pellicola 127 e vorrei sapere dove posso trovarne delle altre in vendita.
Io personalmente possiedo una BABY BOX 54/18A: mi è stata regalata un paio di anni fa, acquistata da un antiquario di Murcia (Spagna) e sopra il decoro frontale esagonale ha una placchetta circolare, in ottone verniciato, recante l'incisione "ARNOLD LEDERER - PRAGUE". Ho cercato informazioni a riguardo per mia pura curiosità ma è difficile risalire ad una storia iniziata oltre 80 anni fa. Non è mia intenzione farla finire tale storia per cui sto continuando a scattare con la BABY BOX ed i risultati mi entusiasmano.

Sto però ultimando la mia "scorta" di pellicola 127 e vorrei sapere dove posso trovarne delle altre in vendita.
so che ci sono negozi inglesi forniti di tutte queste pellicole, occorrerebbe fare una ricerca su ebay, interessante la targhetta, magari se me ne mandassi un particolare e ancheil tuo nome potrei inserirla nell'articolo
Pierpaolo
Pierpaolo
Ecco due immagini della BABY-BOX di cui sopra. Come ho già scritto venne acquistata presso un negozio di antiquariato a Murcia (Spagna) nel maggio 2011 e mi venne in seguito regalata. Il mio nome è Simone Giacomoni e vivo a Fano (PU).