Zeiss Distagon 50mm per Hasselblad
Moderatore: etrusco
- gonfiacani
- guru
Ciao a tutti.
Ad un mercatino di materiale fotografico usato mi hanno offerto l'ottica in oggetto ad un prezzo... a dir poco inusuale, praticamente regalato. Il difetto dell'ottica sta nel fatto che è rotto il perno che la tiene bloccata al corpo macchina. Se non ricordo male e non sbaglio sarebbe il perno vicino alla vite di carica dell'otturatore. A dire del venditore basterebbe mandarla alla FOWA per farlo sostituire... ma a che prezzo? Qualcuno ha idea se ne possa valere la pena? E che strada bisognerebbe intraprendere per sistemare questo perno?
Ad un mercatino di materiale fotografico usato mi hanno offerto l'ottica in oggetto ad un prezzo... a dir poco inusuale, praticamente regalato. Il difetto dell'ottica sta nel fatto che è rotto il perno che la tiene bloccata al corpo macchina. Se non ricordo male e non sbaglio sarebbe il perno vicino alla vite di carica dell'otturatore. A dire del venditore basterebbe mandarla alla FOWA per farlo sostituire... ma a che prezzo? Qualcuno ha idea se ne possa valere la pena? E che strada bisognerebbe intraprendere per sistemare questo perno?
Re: Zeiss Distagon 50mm per Hasselblad
E perche non lo manda lui e rivende a prezzo? Prova a chiederglielogonfiacani ha scritto: A dire del venditore basterebbe mandarla alla FOWA per farlo sostituire...
- elimatilde
- guru
Ciao
Io i miei apparecchi hassy li ho fatti revisionare tutti da un riparatore "autonomo" con pur sempre esperienza ultradecennale,
a prezzi molto onesti.
Il mio 50 mm lo ho pagato pochi mesi fa sui 300 euri, ed è perfetto, vissuto ma ottimo.
Quindi devi decidere se costa più la riparazione di un ottica già ok.
Io proverei a telefonare, anche alla Fowa, al limite riattaccano....
elia
Io i miei apparecchi hassy li ho fatti revisionare tutti da un riparatore "autonomo" con pur sempre esperienza ultradecennale,
a prezzi molto onesti.
Il mio 50 mm lo ho pagato pochi mesi fa sui 300 euri, ed è perfetto, vissuto ma ottimo.
Quindi devi decidere se costa più la riparazione di un ottica già ok.
Io proverei a telefonare, anche alla Fowa, al limite riattaccano....
elia
.. Sbagliando s'impara....
........... Spero !!!!!....
........... Spero !!!!!....
- gonfiacani
- guru
è la prima cosa che ho pensato anche io...Pacher ha scritto:E perche non lo manda lui e rivende a prezzo? Prova a chiederglielogonfiacani ha scritto: A dire del venditore basterebbe mandarla alla FOWA per farlo sostituire...
- Pierpaolo B
- superstar
Per me non ha solo quel problema... se non l'ha fatto riparare lui sa perchè.
Prova a caricarlo e vedi se scatta su tutti i tempi.
Guarda che non ci siano lenti scollate
Prova l'elicoide che sia fluido
Che il diaframma sia regolare e veloce.
Comunque se non vuoi un FLE, come detto sopra, con un po' di pazienza lo trovi per relativamente poco.
In questi casi è più facile che sia il venditore a fare l'affare piuttosto dell'acquirente
Prova a caricarlo e vedi se scatta su tutti i tempi.
Guarda che non ci siano lenti scollate
Prova l'elicoide che sia fluido
Che il diaframma sia regolare e veloce.
Comunque se non vuoi un FLE, come detto sopra, con un po' di pazienza lo trovi per relativamente poco.
In questi casi è più facile che sia il venditore a fare l'affare piuttosto dell'acquirente
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Domanda secca: un 50 Distagon CFi FLE a 500 euro, davvero ben messo e completo di paraluce (valuterò poi di persona) secondo voi è un buon affare?
Perdonate la banale richiesta. Sono in cerca di un obiettivo grandangolare per Hasselblad (500 C/M), sostanzialmente però ignoro le quotazioni di mercato e sono anche abbastanza disorientato fra i vari modelli: CT*, CF, CF FLE, CFI FLE. Sto documentandomi solo ora, nello specifico, sulle varie e spesso sottili differenze: mi chiedevo se quei 200 euro di scarto tra l'obiettivo in oggetto e un comune C T* fossero un buon investimento.
Grazie
Perdonate la banale richiesta. Sono in cerca di un obiettivo grandangolare per Hasselblad (500 C/M), sostanzialmente però ignoro le quotazioni di mercato e sono anche abbastanza disorientato fra i vari modelli: CT*, CF, CF FLE, CFI FLE. Sto documentandomi solo ora, nello specifico, sulle varie e spesso sottili differenze: mi chiedevo se quei 200 euro di scarto tra l'obiettivo in oggetto e un comune C T* fossero un buon investimento.
Grazie
Enrico
Si è un ottimo prezzo, tieni presente che un CF comprato da NOC lo paghi almeno 800 euro (con garanzia), anche il paraluce ha il suo valore, se lo compri a parte sono altri 50 euro che vada bene.
Tieni presente che i vecchi distagon C senza lenti flottanti (FLE) non sono sullo stesso livello.
Perché così poco per il miglior grandangolare hasselblad??
Tieni presente che i vecchi distagon C senza lenti flottanti (FLE) non sono sullo stesso livello.
Perché così poco per il miglior grandangolare hasselblad??
- Pierpaolo B
- superstar
Per me è un affare.....
....solitamente a quel prezzo trovi dei CF non perfettissimi.
Insomma i tuoi soldi li riprenderesti facilmente.
....solitamente a quel prezzo trovi dei CF non perfettissimi.
Insomma i tuoi soldi li riprenderesti facilmente.
Mi chiamo Pierpaolo.
Ringrazio entrambi per la gentile risposta.
Il venditore sembrerebbe molto affidabile, abita dalle mie parti e potrò visionare l'oggetto di persona. Il motivo del prezzo è dovuto - a suo dire - al finanziamento di un nuovo corredo digitale (si è parlato di D4, Fuji Xpro e quant'altro). Corro dunque a fissare un appuntamento, grazie ancora
.
Il venditore sembrerebbe molto affidabile, abita dalle mie parti e potrò visionare l'oggetto di persona. Il motivo del prezzo è dovuto - a suo dire - al finanziamento di un nuovo corredo digitale (si è parlato di D4, Fuji Xpro e quant'altro). Corro dunque a fissare un appuntamento, grazie ancora
Enrico