Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Scusate il punto di vista sicuramente ignorante dei tecnicismi di produzione.... ma la produzione colore per il cinema (Kodak motion pictures) non dovrebbe assicurare la produzione anche alla fotografia? Il cinema non può fare a meno della pellicola negativa colore.
kodak (eastman) è ancora in vita unicamente perché hollywood chiede pellicole cinematografiche. Grazie a questo tengono ancora aperta qualche piccola linea di colore fotografico che kodak (alaris) poi distribuisce.
Credo che le linee siano diverse, i prodotti diversi, e soprattutto lo stabilimento per il fotografico sia dimensionato per quando producevano la pellicola base 7/7 in più nazioni e non ne consegnavano comunque abbastanza, far lavorare a ritmo ridotto una baracca del genere è complicato.
quindi nel peggiore dei casi ci metteremo a bobinare e tagliare rullo 70mm in 120 e svilupparlo in enc2?
fortuna che Bellini ha iniziato a vendere un kit ECN2...
non ho negozi fisici di riferimento, ma vedo che sui siti gli stock durano massimo un giorno.
Poi non seguo benissimo perché di colore ne scatto quasi zero, ma leggevo che ovunque ci si lamenta di scarsità.
verosimilmente, gli stock di C200 e CP200 nei negozietti fisici saranno vecchi
comprati dai clienti alla spicciolata, visto il ricarico spesso non indifferente che viene applicato che io ho notato essere molto più evidente sulle pellicole consumer rispetto alle pro
mentre sugli store internet è facile che le forniture vengano prese d'assalto a colpi di decine.. e da qui i sold out in giornata
Si ma se fossero stock di magazzino sarebbero con scadenza a breve o gia scaduti.
L'altro giorno ho comprato due rulli colorplus 200 con scadenza nel 2026...