500 C/M 50th

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

nikosr
fotografo
Contatta:

500 C/M 50th

Messaggio da nikosr »

ciao a tutti, giusto oggi ho acquistato una Hassy 500C/M 50th anniversary...molto carina, peccato che non ci ho potuto ancora scattare per via della revisione da fare...è un pò tutta bloccata(già lo sapevo al momento dell'acquisto)...c'ho smanettato un pochino e ora non riesco più ad inserire l'obiettivo...i soliti problemucci dovuti alla lente che non ritorna giù e alle tendine che rimangono aperte...pizzicate le viti e sbloccato tutto l'obiettivo ha deciso di non entrare + anche dopo essere stato sbloccato....boooh...comunque ho contattato Gabas per farmela sistemare...quanto pensate mi venga a costare?

p.s.: dovrei anche fare incollare il rivestimento...non voglio farlo io per evitare di fare altri danni....

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

.Leo.
guru

Re: 500 C/M 50th

Messaggio da .Leo. »

Difficile se non impossibile fare una stima.. sarà chiaramente lui a dartela una volta esaminato il tutto, come altrimenti?

Tieni da parte un centone come ordine di grandezza!

:)

nikosr
fotografo
Contatta:

Messaggio da nikosr »

azz...ma la farà ritornare come nuova? o potrebbe tornare rapidamente il problema dello specchio bloccato? non ho mai avuto fotocamere così delicate e non vorrei aver fatto un "affare" sbagliato....

.Leo.
guru

Messaggio da .Leo. »

Non mi preoccuperei! ..dopo, impara a capirla e rispettatevi a vicenda... =))

:D

nikosr
fotografo
Contatta:

Messaggio da nikosr »

ahahaha...ok, cercherò di imparare un pò di svedese e gli darò tutte le cure ed attenzioni necessarie...speriamo che non mi prendano per pazzo...a chi me l'ha venduta gli ho detto che "siamo diventati parenti" ahahaha...

nikosr
fotografo
Contatta:

Messaggio da nikosr »

...quasi dimenticavo...ho dato un'occhiatina veloce sul forum e su internet, ma nn ho trovato un manuale per la sovra citata fotocamera...qualcuno di voi sa dove posso trovarlo? o almeno di un modello simile... grazie!

.Leo.
guru

Messaggio da .Leo. »

Manuale utente: h**p://www.cameramanuals.org/hasselblad/hassel ... -swc_m.pdf

Manuale di riparazione: h**p://www.galerie-photo.com/manuels/hasselblad-500-503cw.pdf (consiglio solo ad uso conoscitivo, fate fare a chi è del mestiere. IMHO!!!)

:)

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

60 euro per riparare la chiusura difettosa del volet posteriore.
Anche io ho una 500CM del cinquantesimo che vendutami come revisionata non lo era affatto (taccio sul venditore meneghino).

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di non usare MAI la forza. Se pensi di doverla usare stai compiendo una manovra errata. L'Hasselblad è uno degli apparecchi più facili da usare, si rompe solo forzando.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Gionny
guru
...

Messaggio da Gionny »

...
Ultima modifica di Gionny il 09/01/2018, 21:00, modificato 1 volta in totale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi